Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/11/2024, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: attacchi step in su split board
MessaggioInviato: 21/01/2010, 11:41 
Non connesso

sto acquistando una tavola usata (eldorado 169) con su attacchi step in, stavo pensando di smontarli e di metterli su quella che sta divenendo la tavola burton splitboard... secondo voi si può fare? Dovrebbero essere più leggeri rispetto ad un paio di attacchi normali? Che mi dite? Detto questo mai provato gli step in (sui quali tra l'altro ho sempre avuto più di un dubbio)!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: attacchi step in su split board
MessaggioInviato: 21/01/2010, 11:49 
Non connesso

alemalva ha scritto:
sto acquistando una tavola usata (eldorado 169) con su attacchi step in, stavo pensando di smontarli e di metterli su quella che sta divenendo la tavola burton splitboard... secondo voi si può fare? Dovrebbero essere più leggeri rispetto ad un paio di attacchi normali? Che mi dite? Detto questo mai provato gli step in (sui quali tra l'altro ho sempre avuto più di un dubbio)!

se ti interessa al longoni di cinisello balsamo hanno attacchi burton step in e scarponi tutto burton a prezzi irrisori..
e credo che siano li da una decina di anni :D

a parte l'insuccesso clamoroso avuto da quel sistema.. non saprei dirti quanto male o bene si può comportare con la split..
se ti costa poco o niente puoi sempre provare e abbandonarli.. ma se già devi fare un investimento in scarponi o che pensaci due volte.. non esistono ricambi

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 12:03 
Non connesso

no, ti spiego, acquistando la eldorado 169 da questo tipo, lui mi da assieme gli step in e un paio di scarponi 44 (io porto il 44-45) quindi me li ritrovo che li voglia o meno, quindi a costo della tavola. Proprio pensando che li avrò pensavo se era il caso di provarli sulla split board, te capì?

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 12:16 
Non connesso

aaaah.. bè fammi sapere quando li provi che sono curioso

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 12:35 
Non connesso

per esperienza personale ti posso dire che gli SI burton nn vanno bene per la split in quanto in fase di salita è facile andare a schiacciare la leva interna di blocco aprendo l'attacco

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 13:17 
Non connesso

Parlo per sentito dire, non avendo mai avuto step-in.
Una lamentela comune era il fatto che lo scarpone, l'attacco o entrambi si riempivano di neve rendendo impossibile agganciare.
Fidandosi di questo, credo che se l'uso della split è salita partendo dalla macchina, poi discesa fino alla macchina si può anche fare.
Se, come nel mio caso, si cammina anche, lascerei perdere.

Fermo restando che quanto dice seba mi farebbe passare qualsiasi voglia.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 16:29 
Non connesso

si riempiono di neve!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 17:17 
Non connesso

uso SI burton da quando sono usciti ,(nn sulla split) ti posso garantire che anche in fresca nn danno problemi anzi.
Li ho sempre agganciati senza prblm anche in mezzo a un metro di neve , basta un passare la suola nell'archetto e si pulisce.
Inoltre hai sempre la certezza della prima traccia, in quanto con un "click" sei operativo mentre gli altri sono seduti a terra a skrikettaare e a guardarti partire..ovviamente maledicendoti!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 17:35 
Non connesso

seba ha scritto:
uso SI burton da quando sono usciti ,(nn sulla split) ti posso garantire che anche in fresca nn danno problemi anzi.
Li ho sempre agganciati senza prblm anche in mezzo a un metro di neve , basta un passare la suola nell'archetto e si pulisce.
Inoltre hai sempre la certezza della prima traccia, in quanto con un "click" sei operativo mentre gli altri sono seduti a terra a skrikettaare e a guardarti partire..ovviamente maledicendoti!!!!!!!!

c'è anche chi scricchetta in seggiovia per non perdere tempo :mrgreen: e io non mi siedo a terra a scrichettare. :kissass:
la prossima volta ti sabotiamo i telemark così tracciamo prima di te :sborone:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2010, 18:26 
Non connesso

..da quando sono a tlmrk, a volte cedo la prima traccia ai tavolari, ma solo dove nn sono ancora sicuro delle mie capacità, a tallone libero.

Ma durerà ancora per poco :box:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora