No, succede anche a me. Uno degli effetti della tavola hard è che mi mette la dinamite nelel gambe poi quando ripasso al soft. Non so cosa sia, forse la trasmissione più diretta delgi impulti che richiede più precisione e applicazione, sta di fatto che quando rimetto il soft (spesso il Torque, cioè nemmeno tanto soft), mi pare di avere un giocattolo sotto i piedi e facile che carvo a tutta birra letteralmente saltando da una lamina all'altra (e stop io non faccio freestyle). Comunque con una tavola da SL da 157 e la tua altezza non dovresti avere alcun pèroblema a girarla, semperchè non fosse impostato un micropasso oldstyle tipo 44, allora capirei. La cosa principale è che ci vuole pazioenza e applicazione, e specialmente distribuire bene i pesi in relazione al diverso stance. Provo a spiegarmi, specialmente in backside devi arretrare sui talloni e mantenere il busto nella posizione di trequarti dello stance direzionale hard, e non farsi rpendere dal classico difetto del soffettaro, in cui spesso incorro anche io, di ruotare il bacino parallelo alla lamina back e di spingere sull'esternod ella gamba anteriore. Con un po' di pazienza il gesto diventa automatico e molto appagante, non si ha il senso di liberò del soft ma si ottine una risposta decisamente superiore in pista. e un allenamento notevole alle gambe, sopo una giornata di hard altro che curve col soft, io c'ho le gambe a pezzi.
_________________ Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...
|