Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 0:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/01/2012, 16:26 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
davide... ma se pensi che con il dynafit gran parte del peso finisce nello zaino non é male.

Certo, ti do ragione su tutto.
Io avevo fatti i conti diciamo in maniera conservativa, ma nella maggior parte dei casi l'hard voile è la soluzione più leggera a prescindere dallo scarpone. Il tlt5 è molto bello e anche decisamente leggero sui 1100 (mi sembra). Adesso io uso uno spirit 3 modificato, comodissimo al punto che uno potrebbe indossarlo anche per andare al cinema o al mercato! Certo è un po' pesante (come tutti gli scarpone da ski alp classici) e sec me un po' troppo caldo.

Anch'io avevo pensato alla zeppa sotto, ma mi è bastato avvicinare un po' gli attacchi e aumentare il canting dello scarpone anteriore, così facendo la posizione è subito + comoda e non sento la necessità di inclinare il piede davanti.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 16:50 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
Il bomber non offre i vantaggi che cerco: mi basterebbe sta fantomatica zeppa o piastra inclinata (ma solo perché sono una mezzapippa e non ho tecnica):

Alex non ho trovato molto su internet ma questa concettualmente spiega la famosa zeppa:
http://www.flickr.com/photos/jogiboarder/2404724875/in/photostream/

Anzi funziona molto meglio della mia che è una specie d'incudine da infilare sotto al puck...il problema che si muove tutto (se non serrato a dovere)

Qui altre cose simili:
http://splitboard.com/talk/viewtopic.php?f=11&t=11874

http://erstespur.de/viewtopic.php?t=2111

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 17:34 
Non connesso

cavolo trimbax, mi leggi nel cervello.... dovrei ammalarmi in modo da sacrificare il tempo libero in onore della autocostruzione...tra stare in officina 1 we e massacrare la tavola sui sassi... indovina cosa scelgo....
Speravo li avessi comprati dal solito spacciatore italiano di split.

io avevo pensato anche di fresare i semiattacchi (dove appoggi la suola scarpone) e l'alloggiamento delle viti ma questo non é possibile perché c'é poco materiale.
Quindi faccio prima ad imparare a serfare come si deve senza il ginocchietto da sfigatto che si piega verso l'interno. Il canting sul tlt5 non mi pare esista.

grazie per le foto.
:-)
alex

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 17:48 
Non connesso

trimbax ha scritto:
Il canting sul tlt5 non mi pare esista

Credo non esista in nessun dynafit. Alcuni scarpa lo usano, tra cui il nuovo maestrale e il rush. Mentre F1, F3 ed Alien niet.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 17:49 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
cavolo trimbax, mi leggi nel cervello.... dovrei ammalarmi in modo da sacrificare il tempo libero in onore della autocostruzione...tra stare in officina 1 we e massacrare la tavola sui sassi... indovina cosa scelgo....
Speravo li avessi comprati dal solito spacciatore italiano di split.

io avevo pensato anche di fresare i semiattacchi (dove appoggi la suola scarpone) e l'alloggiamento delle viti ma questo non é possibile perché c'é poco materiale.
Quindi faccio prima ad imparare a serfare come si deve senza il ginocchietto da sfigatto che si piega verso l'interno. Il canting sul tlt5 non mi pare esista.

grazie per le foto.
:-)
alex

Mi spiace ma la "zeppa" l'ho avuta in dotazione e non so dove è stata acquistata (da com'è fatta sembra roba originale voillè...ma non ho trovato nulla in merito). Anzi guai a perderla!!!! Però ho dovuto fare delle modifiche xchè non è eccezionale... molto meglio il puck autocostruito direttamente con il canting...ma monoblocco.

Yes TLT5 non ha canting...ho usato la zeppa da subito e mi sono trovato bene. Credo che senza dovrei stringere ulteriormente lo stance per non forzare sulle ginocchia. Ad ogni modo da quando sono passato a +21 + 6 (prima ero +15 -3) non ho fastidi alle articolazioni a fine gita...

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 17:54 
Non connesso

trimbax ha scritto:
Ad ogni modo da quando sono passato a +21 + 6 (prima ero +15 -3) non ho fastidi alle articolazioni a fine gita...

Certo, l'altra soluzione è aumentare l'angolatura positiva, così da avere le ginocchia meglio orientate.
Infatti uso +30 +30 :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 17:57 
Non connesso

Trimbax, stance? quanto?

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 19:43 
Non connesso

Secondo me è più corretto definire la differenza di peso in 560 grammi, quando si va in giro si usano 2 di tutto sotto i piedi, fare i conti solo su uno non credo abbia molto senso.
Di solito in configurazione standard (attacco soft normale + piastra) la soluzione hard sarà sempre più leggera, può diventare più pesante in qualche combinazione di confronto attacco soft specifico per split con scarpone molto leggero vs attacco hard tipo bomber con scarpone molto pesante.
Se poi si monta l'attacchino allora non c'è più storia :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/02/2012, 10:10 
Non connesso

siltento ha scritto:
Trimbax, stance? quanto?

Boh...io vado ad occhio :mrgreen:
Sarà sui 50 cm (considera che sono alto 188 cm).

Profilo  

MessaggioInviato: 01/02/2012, 12:02 
Non connesso

appunto.
io sono 184 cm ma uso 55/56 (imposto dalla JJ solution, meno non è possibile)
con la mojo impostavo 52...

thks

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora