Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Live backcountry
MessaggioInviato: 15/02/2012, 23:26 
Non connesso

mah sull'allacciatura non saprei se sia poi cosi' indispensabile avere il sistema automatico...
comunque saro' un 'maraglio' ma la grafica mi sembra troppo giusta!... (disco 70' :dj: )

Ultima modifica di Skat il 15/02/2012, 23:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/02/2012, 23:33 
Non connesso

peccato, a parer mio è un grosso svantaggio, non tanto per la rapidità di allacciatura ma per quanto riesco a stringere lo scarpone. Cercherò di far durare i miei Driver ancora 1 stagione sperando in miglioramenti

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 15/02/2012, 23:40 
Non connesso

sui miei vecchi burton base avevo messo 2 fermalacci a molle, di quelli che ci sono negli zaini per stringere il cordino, e avevo fatto un nodo largo ai lacci (alla fine) in modo che bastava tirare forte il nodo dei lacci verso l'alto e fermare i lacci con il primo fermalacci, con il secondo si assicuravano e non si spostavano di un millimetro (non so se mi sono spiegato bene
ma mi ha sempre funzionato alla grande).
rispetto al sistema automatico dei miei 32 devo ammettere che andava molto meglio e invece nei ganci di plastica dei tiranti mi sono imbalzato più e più volte :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 14:44 
Non connesso

enrysno ha scritto:
ti dirò.... i deeluxe...alla fine é un soft con una suola vibram

"sono pienamente d'accordo a metà con il mister"
in effetti non sarà certo lo scarpone definitivo però dai rispetto alle ciofeche che nel tempo siamo stati costretti a mettere ai piedi tutto sommato sono un buon prodotto. nelle prime uscite con la split non li avevo ed ora nei traversi e sul duro la rigidezza dello scarpone si fà apprezzare. come purtroppo si fà apprezzare la mia tecnica in salita non ancora eccelsa ed un taglio delle pelli un po' troppo generoso e lontano dalle lamine... ma questa è un'altra storia e non certo colpa dello scarpone

enrysno ha scritto:
lo scarpone di live é rigido il giusto...é uno scarpone da alpinismo con il quale si può andare in snowboard....quindi molto adatto anche in condizioni difficili.....

mmm... ne sai troppo, li hai già? li hai provati? ...hai aiutato nello sviluppo?

enrysno ha scritto:
peccato che la nostra realtá sia un pochino diversa

va bhè dai se la situazione non è difficile che divertimento c'è.... la condizione serve per affinare la tecnica...
questo è il mantra che mi ripeto ad ogni uscita pensando che c'è gente che scia immersa fino alla vita in qualche luogo del mondo e non troppo lontano da qui, certo che però una bella sciata ogni tanto aiuterebbe il morale.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 16:21 
Non connesso

non capisco perché non vogliano mettere la tacca anteriore per gli automatici, ma da fastidio secondo voi? oppure una questione di rigidità della suola?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 17:55 
Non connesso

nico ha scritto:
mmm... ne sai troppo, li hai già? li hai provati? ...hai aiutato nello sviluppo?

http://www.livebackcountry.com/?p=107
:whisper: :-P
ho chiesto un po' di info il prezzo è leggermente più alto degli spark non ramponabili con i semi automatici, bisogna vedere a quanto mettono i nuovi.

per l'allacciatura anche a me non piace la tradizionale soprattutto con i guanti però ha anche i suoi pro (vedi la mia brutta esperienza con i deeluxe che sono ancora in austria per inciso) e poi uno ci fa l'abitudine

sono curioso di toccarli con mano per verificarne la rigidità

Jones Flagship 163W '12 - Union Charger '13
Burton Supermodel 164 '11 - Burton Prophecy '11
Burton Jussi 156 '10 - Burton est '08

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 18:21 
Non connesso

arlolife ha scritto:
non capisco perché non vogliano mettere la tacca anteriore per gli automatici, ma da fastidio secondo voi? oppure una questione di rigidità della suola?

Si usa sempre meno anche per gli scarponi da alpinismo o in cascata l'automatica anteriore...

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 18:26 
Non connesso

Thecallup ha scritto:
ho chiesto un po' di info il prezzo è leggermente più alto degli spark non ramponabili con i semi automatici,

Più degli Spark con quel sistema di allacciatura su scarpetta interna e su scafo!!!??? :mmmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2012, 22:33 
Non connesso

cilum ha scritto:
ma la allacciatura è tradizionale o ha qualche tipo di strozzatura per consentire una chiusura "energetica"?

c'è uno strozzascotte sull'occhiello della caviglia! semplice ma blocca bene

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 11:40 
Non connesso

FdiFederico ha scritto:
Si usa sempre meno anche per gli scarponi da alpinismo o in cascata l'automatica anteriore...

:offtopic:
mah... io nn condivido, cmq ai monti tutto si puó fare.

Gli scaponi di live sono il mio desiderata x prox anno (con o senza boa, con o senza puntale dynafit, ma con attacco o semi o automatico), insieme agli attacchi spark e magari alla nuova voilé (o venture o prior).
C'é una foto sul loro sito che da sola é autoesplicativa di quello che voglio (e non ci sono Jones o de la Rue o Pandolfi che tengano).

Live a quanto ammonterá (tasse incluse) il salasso?

grazie

Ultima modifica di alex_lith il 17/02/2012, 14:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora