Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 14/11/2024, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic Poacher-voile
MessaggioInviato: 01/12/2009, 11:00 
Non connesso

Arva, pala e sonda.
Li uso (o meglio, fortunatamente non li ho mai usati...) da circa 15 anni, ovvero da quando ho cominciato a girare con la tavola sulle spalle e un paio di scietti ai piedi ottenuti segando un paio di sci da bambino e attaccandovi gli attacchi hard recuperati dalla mia prima tavola (una Funky Spray da 159) mediante due cerniere da armadio.
Ai piedi avevo i Koflach grigi e verdi da alpinismo (e i calzettoni rossi di lana...). Ho anche qualche foto di quell'era eroica... se riesco a recuperarle le posto...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 11:11 
Non connesso

si si ti do ragione :beer:

. Mi sono spiegato male. Io credo che in molti facciamo lo stesso ragionamento sul risparmio.... non credo che nessuno molli i soldi di una voi'lé o altro a cuor leggero. Il senso di quello che volevo dire é che quando ho cercato di risparmiare.... alla fine ho speso di piú. Ma era in conto altrimenti mi mettevo davvero a giocare con la ps3.

Sulla poacher: magari costa poco e conviene; peró se poi ogni volta bisogna tribolare in salita, in discesa non ci si diverte appieno e si rischia di rimanere a piedi in cima ad una montagna perché si é rotto un pezzo.... affanculo i 450 euro in piú.
Ho letto sul forum i post di enry e giamo e pietro e seba, di tutti quelli che mi pare abbiano un bel manico: la voilé rimane una scelta interessante. Enry ha dato poi un parametro interessante per la split diy: 500 euri sennó non vale la pena. Mi sembra un buon consiglio.

Invece una cosa del diy che si dice poco é che c'é un'immensa soddisfazione a girare con le cose ingegnate e realizzate da se. Ho un amico falegname che sta tentando (inutilmente) di insegnarmi l'arte: una cosa ho imparato da lui: a farsi le cose raramente si risparmia; ma avere sotto gli occhi un oggetto realizzato con le proprie mani non ha prezzo (e nel dubbio ho i mobili ikea :mmmmm:).

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 11:14 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
Invece una cosa del diy che si dice poco é che c'é un'immensa soddisfazione a girare con le cose ingegnate e realizzate da se. Ho un amico falegname che sta tentando (inutilmente) di insegnarmi l'arte: una cosa ho imparato da lui: a farsi le cose raramente si risparmia; ma avere sotto gli occhi un oggetto realizzato con le proprie mani non ha prezzo (e nel dubbio ho i mobili ikea :mmmmm:).

:beer:
Quest'ultima parte è il motivo per cui tengo il fai da te come ultimissima soluzione. Credo fermamente nel fatto che difficilmente io possa tagliare in due una tavola, fare quattro buchi e ottenere qualcosa di meglio di quanto ha sviluppato Voile in un tot di anni di esperienza...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 11:21 
Non connesso

Io la Atomic non l'ho mai vista, per le poche foto che ho visto non mi convince tanto, salvo essere disponibilissimo a ricredermi se e quando potrò vederla dal vivo e magari provarla.
Certo è che in giro non ce ne sono mica tante.

Sul discorso soldi non voglio tanto entrare, ritengo che ognuno debba spenderli come meglio crede e che spesso dietro ci siano scelte e motivazioni troppo personali che escono da una logica razionale. Se ripenso ad alcuni oggetti che ho comperato in passato mi vengono i capelli :capelli:

Usare oggetti costruiti da se non ha prezzo, altro che mastercard :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 11:34 
Non connesso

magari in questi giorni le faccio un po' di foto e di dettagli e le posto

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 11:58 
Non connesso

Togli il magari :mrgreen:

Io sono molto curioso. Facci anche sapere come ti trovi e come si comporta.

L'hai presa nuova? Dove?

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 12:04 
Non connesso

pietro ha scritto:
Togli il magari :mrgreen:

Io sono molto curioso. Facci anche sapere come ti trovi e come si comporta.

L'hai presa nuova? Dove?

pietro sei ubriaco? ho preso la mojo 166 (Max...) :Thumbup:

l'atomic ce l'ha un mio amico a casa per valutarla prima dell'acquisto (proviene dal campionario atomic 09/10)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 12:09 
Non connesso

No, sono sobrio. Forse... :mrgreen:
Ma il tuo amico qui non è iscritto, ti offri di mettere le foto e allora già che ci sei facci anche un giro! Anzi, visto che hai una Mojo facci una bella compartiva! :beer:

Per inziare potremmo accontentarci di qualche foto dettagliata.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2009, 12:43 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
non voglio fare quello che predica bene e razzola male, visto che negli ultimi anni in materiale ho speso un fottio....ma c'è gente molto molto peggio di me
fino a pochi anni fa avevo molti meno soldi da spendere e mi arrangiavo con quello che avevo....ad esempio la mia prima tavola l'ho tenuta 6 anni
la seconda l'ho comprata tipo a 150.000 lire
stessa cosa con le bici....la prima gara (nel 2000) l'ho fatta con una bici da 800.000 lire e sono arrivato 46° su 900....
voglio dire che sicuramente sci e snowboard sono sport costosi (ma se non fai gli skipass risparmi parecchio quindi la split da questo punto di vista è un investimento) ma stando un po' attenti si riesce a risparmiare qualcosa o più di qualcosa

voglio dire andare in negozio e comprare la vapor non è nel mio stile

so che è difficile trovare una voilè usata ma io tenterei

anche 200 euro per l'atomic sarbbero soldi buttati

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora