Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: caratteristiche pelli
MessaggioInviato: 23/10/2012, 10:26 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ho preso la mojo rx dell'anno scorso, più rigida e leggera della venture che per il momento tengo da sassi

sto facendo un pensierino alle pomoca adventure glide, anche se non ho capito bene la differenza con le adventure normali
ma se le prendo che gancio ci metto e come lo metto? serve il gancio in coda? sul loro sito ci sono solo ganci per sci no per splitboards....
se le taglio corte come le voilè senza gancio in coda stanno??? in tanti anni solo 2 volte si è staccata una pelle ma perchè le avevo rimesse dopo una discesa senza fare le cose per bene

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2012, 11:19 
Non connesso

enrysno ha scritto:
sul loro sito ci sono solo ganci per sci no per splitboards....

nel caso opti per il gancio, spark li vende separatamente insieme anche alle cinghiette in plastica.
nel caso la cinghietta ci sia già, su pelle BD sono riuscito ad incastrarlo perfettamente senza doverla cambiare.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:32 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
farei gancio in punta e basta
ma mettere solo un cordino in kevlar ripiegando la pelle su sè stessa in punta non funzia, vero?

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2012, 16:04 
Non connesso

secondo me funzia, però il kit black diamond per quel che costa secondo me vale la spesa, viene un bel lavoro

http://www.blackdiamondequipment.com/en ... e-tip-loop

i ganci in coda non servono.... le pelli tengono benissimo anche senza....io le ho lasciate lunghe tanto quanto la tavola e non si scollano mai.

e per la differenza tra Adventure e Adventure glide, cambia solo che quest'ultime hanno un ulteriore trattamento superficiale che ne migliora la scorrevolezza ed un pò l'assorbimento dell'aqua. tra tutto il range pomoca sono le più versatili. se vuoi più grip puoi prendere le Free spirit che dovrebbero averne di più a discapito dello scorrimento.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2012, 16:49 
Non connesso

bello...però 30 dollari (immagino che qui costi 30 euro) per gancio non sono pochissimi...adesso vedo se trovo tutto in negozio o devo andare on line

nel frattempo ...qualcuno vuole un paio di voilè BD nuove? :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2012, 8:41 
Non connesso

Ciao, ho le G3.
http://www.genuineguidegear.com/gear/sk ... skins#main
La stagione scorsa non le ho usate così tanto da poter fornire un'analisi completa in tutte le situazioni....ma mi sono trovato bene dal primo utilizzo grazie al sistema di bloccaggio e colla.
G3 ha una lunga esperienza in questo campo, quindi si va sul sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2012, 12:30 
Non connesso

Ragazzi perdonate la mia massima ignoranza ma...colgo il TD per porvi una questione..

Prima stavo dando un'occhiata alle pelli di foca che domani sagomerò per la mia prima split..mi è venuto un dubbio: ma a che serve la striscia centrale nera priva di colla? per facilitare la presa quando si staccano e attaccano?? :mmmm:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2012, 12:49 
Non connesso

per facilitare il distacco dalla diletta quando la colla é nuova....é stato anche detto che in caso di distacco durante una salita togliendo la striscia centrale si ha quella zona di colla fresca che può tenere....le pelli che mi sono arrivate con la mojo rx hanno la striscia a parte....ma non credo di metterla....

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2012, 13:17 
Non connesso

enrysno ha scritto:
per facilitare il distacco dalla diletta quando la colla é nuova....é stato anche detto che in caso di distacco durante una salita togliendo la striscia centrale si ha quella zona di colla fresca che può tenere....le pelli che mi sono arrivate con la mojo rx hanno la striscia a parte....ma non credo di metterla....

:grazie:

Quindi posso lasciarla..e nel caso con il tempo si indebolisse la colla toglierla per aver maggior aderenza :)

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2012, 13:38 
Non connesso

inizialmente l'avevo messa pure io... poi siccome nel tener le pelli piegate la striscia si toglieva in alcuni punti, ho fatto che toglierla definitivamente...
keep it simple and stupid but sturdy.

Enry ti chiedo un favore: potresti mettere una fotina della pelle dopo averla sagomata per mostrare come dovrebbe essere il risultato finale... nelle pelli BD che mi son sagomato ho l'impressione di aver lasciato troppa pelle che copre la lamina...

grazie
alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora