Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aquisto prima splitboard
MessaggioInviato: 13/01/2013, 9:37 
Non connesso

Amen ha scritto:
sali oltre 160, 158 sono per le signorine ;)

Parole Sante :)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2013, 10:45 
Non connesso

suddai ragazzi x uno da 168 cm li consigliate una tavola sopra i 160... secondo me è follia pura... secondo me la tua misura è sotto i 160 penso ad una 158 massimo la jones solution 161 contate che con gli shape attuali la punta sta sempre su poi dipende da dove vivi a pordenone ed in tutto il nord est non è mica il canada il 70% delle gite è su neve di m...a dove una tavola lunga è solo d'intralcio poi per le restanti basta arretrare di una boccola o 2.
Calcola che la tavola corta è piu comoda nelle inversioni e ovviamente un pelo piu leggera.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2013, 11:10 
Non connesso

io sono basso 168cm e la mia solution è 164.
non sono folle e su neve dura e di merda preferisco una lamina un po' più lunga, da girare sarà più difficle ma tiene anche molto di più.
se invece c'è un po' di bella neve i cm in più aiutano la galleggiabilità. per non parlare del rocker imperante che è fatto apposta per allungare le misure permettendo cmq buona manovrabilità.
il mio umilissimo parere è che la tecnica andrebbe appresa ed affinata in pista (dove vanno benissimo anche misure piccole), ed arrivare al fuoripista, o scialpinismo, solo dopo aver acquisito una buona sicurezza sull'attrezzo (e quindi 5cm in più di tavola non fanno differenza per chiudere o meno una curva).
i pericoli dello snoalpinismo senza una buona tecnica di base sono molto alti. la tavola rispetto agli sci ha un equilibrio a basse velocità molto più instabile, molti itinerari prevedono dei traversi dopo saper condurre è fondamentale per non fare voli decine di metri. già ritengo una pazzia che alcuni skialp si avventurino sapendo sì e no scendere a spazzaneve, figuriamoci con la tavola che oggettivamente è un attrezzo potenzialmente più incline ad un equilibrio instabile.
se la differenza è: con una 156 sò girare e con una 164 no, prendi la 164 e qualche lezione e poi vai pure in fuoripista.
obbligarsi a migliorarsi è il mio motto :)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2013, 11:14 
Non connesso

nico ha scritto:
io sono basso 168cm e la mia solution è 164.
non sono folle e su neve dura e di merda preferisco una lamina un po' più lunga, da girare sarà più difficle ma tiene anche molto di più.
......
obbligarsi a migliorarsi è il mio motto :)

Condivido.
Io sono 170 e uso una 164. Ma appunto prediligo tavole lunghe in fuoripista, sia su neve dura che fresca.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2013, 21:04 
Non connesso

Ho portato a casa jones solution 158, Amen provata oggi in piancavallo su fresca e mi tocca darti ragione...si guida che è un piacere...161 poteva starci. Fusk il sistema piastre voile hai detto bene a dirmi di aspettare non è poi così male....ho montato attacchi custom est burton, esteticamente fanno pena su una tavola così. Dove ho comprato la tavola hanno gli attacchi spark blaze, cosa ne pensate??? in giro cosa si usa di piu'??? poi col tempo le plastiche voile dove scorrono le guide degli attacchi mi sa che si usarono o sbaglio....

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2013, 21:28 
Non connesso

Luca ha scritto:
poi col tempo le plastiche voile dove scorrono le guide degli attacchi mi sa che si usarono o sbaglio....

All'inzio si "assestano" consumandosi leggermente dove sfregano di più, poi durano tranquillamente qualche anno

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2013, 12:49 
Non connesso

Vero Pietro entrano perfettamente adesso, sono bastate due uscite con la split.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2013, 14:17 
Non connesso

penso che gli attacchi montati sono i custom normali perché i custom est non si possono montare.

avresti potuto montare i custom restricted che hanno il sistema reflex in questo modo avresti avuto sotto i piedi un livello superiore di comfort sia per la salita che per la discesa..

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2013, 20:38 
Non connesso

Si sono i custom normali....ho visto quelli ride che hanno la base in alluminio, con quelli non cè il fastidio di perdere la fascetta perchè è avvitata.....

Profilo  

MessaggioInviato: 22/01/2013, 21:53 
Non connesso

si in effetti su tutti gli attacchi burton c 'è l inconveniente delle cinghietta dentata pero la prestazione in discesa della "plastica " regala un bellissimo surf feeling.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora