Nico scusa ma ero/sono ancora in letargo estivo
...anche se la nevicata sulla Grigna ha iniziato a smuovere la scimmia
A veniamo a noi sarò sintetico
PRO:
- sale molto meglio, tiene di brutto sul duro in traverso per via che è meno sciancrata, le lamine sono davvero affilate
- discesa facile e divertente. La 173 va fatta girare ma presa la confidenza è come avere una tavola più corta x via della maneggevolezza
- peso e costruzione, mi sembra ben fatta e leggera
- molto apprezzabili le clip, meglio dei ganci
CONTRO
- flex un filo morbido rispetto alla Venture, per i miei gusti la vorrei più stiff
- soletta molto scortevole ma poco resistente agli urti (evidentemente la densità incide sulla resistenza ma anche sul peso)
- top sheet delicato: se pesti con il rampante fai il buco. In compenso per via k è più dritta strusci di meno e si rovina meno
Detto questo ognuno faccia le sue considerazioni...credo non ci sia una tavola ideale per ogni condizione e ogni persona in assoluto. Inoltre, cito Pietro, non è la tavola più o meno sciancrata che ti aiuta a salire o curvare ma l'esperienza e il manico....certo se anche il mezzo aiuta un po'
Se dovessi fare una classifica di quelle che ho provato:
1 Furberg - Venture Storm parimerito (ma sono due tavole estremamente differenti)
3 Jones Solution è praticamente perfetta ma la sua soletta lenta proprio non mi piace