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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 14/04/2014, 17:29 
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ho avuto poche occasioni di montarli, 4/5 volte..... finora però reggono


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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 7:28 
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smash ha scritto:
rotto un sabretooth? se c'è un cliente che li ha acquistati e usati su nevi dure senza romperli si faccia avanti


Come dicevo precedentemente, se fanno parte di quella produzione di cui parlavo, c'è questa possibilità, riconosciuta da Spark.
Da qui a generalizzare mi sembra un messaggio non corretto, dato che la differenza è ben visibile su quelli di seconda produzione.
Spero che tutti quelli a cui si sono rotti abbiano sentito il rivenditore e/o Spark…data la garanzia offerta.


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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 8:01 
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Ho come l'impressione che il problema tecnico con la split è sempre in agguato e lo sarà sempre fino a quando non si evolveranno, a mio avviso ancora almeno 3/5 anni prima della maturità...

Io tranne il problema dei puntali dello svitamento (risolto con frenafiletti fino a quando non si spezzerà la vite) trovo il sistema a perno tutto sommato efficace e fino a quando non ci sarà qualcosa di super collaudato e pratico rimarrò così

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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 8:38 
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Clienti come beta tester, non male come modello di business. :lol:
è lo scotto da pagare per in questo campo "pionieristico", a me e ai miei soci capita con gli scietti, che è tutta ancora una fase di test e li proviamo sulla nostra pelle e sulle nostre gite :pirletto: però almeno siamo consci che il prodotto "deve maturare".
Non c'è tanto da meravigliarsi perché succedono problemi simili anche nello scialpinismo con attacchi o scarponi a cui saltano fuori problemi che 20 tester "professionisti" in 12 mesi di utilizzo non sono riusciti a snidare poi magari capita uno che scia come solo lui sa fare, magari ad minchiam, e lo scarpone salta.

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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 9:12 
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kurtsk8 ha scritto:
poi magari capita uno che scia come solo lui sa fare, magari ad minchiam, e lo scarpone salta.


Aimé credo proprio sia il caso........ :sad: :mmmmm:


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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 11:47 
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Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Io sono uno dei "tanti" (purtroppo) che ha rotto il rampante Sabrethooth dopo 3 uscite usati per un tempo totale inferiore alle 2 ore e solo una volta su neve dura (rotto entrambi i perni).. Portati in negozio e cambiati in un giorno con il modello "nuovo"... Speriamo mi durino almeno 4 uscite! Il bello è che al negozio dicono che è obbligatorio inserite i rampanti togliendo il piede dalla tavola, vanificando così uno dei vantaggi che aveva.. Bah.. Vediamo come vanno questi come vanno!

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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 12:28 
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Mortearancio ha scritto:
Il bello è che al negozio dicono che è obbligatorio inserite i rampanti togliendo il piede dalla tavola, vanificando così uno dei vantaggi che aveva.. Bah.. Vediamo come vanno questi come vanno!


E perchè mai? Cosa cambierebbe?


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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 13:08 
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chemicalespresso ha scritto:
Come dicevo precedentemente, se fanno parte di quella produzione di cui parlavo, c'è questa possibilità, riconosciuta da Spark.
Da qui a generalizzare mi sembra un messaggio non corretto, dato che la differenza è ben visibile su quelli di seconda produzione.
Spero che tutti quelli a cui si sono rotti abbiano sentito il rivenditore e/o Spark…data la garanzia offerta.


non sono daccordo nel senso che per espeerienza empirica la piccola parte di produzione difettosa se è davvero piccola è finita tutta a torino... per dire che io sappia presso il mio negozio di fiuducia già ai primi di marzo erano ben 3 le paia di rampanti rotti ...un mio amico domenica 23 marzo al primo utilizzo dei suoi ha rotto...sostituito subito domenica 30 marzo alla 2° inversione ha rotto quello appena sostituito.... il rivenditore è persona correttissima ma tempo che per l'ennesima volta spark non abbia fatto adeguati test...ciò non toglie che possa capitare anche su altri materiali del settore però non mi sembra che abbiano la stessa frequenza.

lo svaso di cui parli è decisamente significativo ossia perno e corpo del rampante sono connessi con materiale di spessore nanometrico che dynafit non ha e cmq spessore a parte sarà il materiale comunque adeguato.

la delusione personale è tanta da non permettermi più di dare fiducia a spark e quindi per me si chiude un capitolo con la splitboard quantomeno con il set-up soft

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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 14:23 
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La fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo (come Murphy vedi mio post meteo)

Questo dogma può far sì che una buona parte di quella produzione sia a Torino (come a Treviso o Caltanissetta…), dato che dipende da quando il rivenditore ha ordinato al fornitore, da quando lo stesso ha spedito al rivenditore e poi da quando lo quest'ultimo ha venduto al cliente finale, tutto con un insieme di altre variabili.

Quindi che il problema della prima produzione sia uscito a Torino a Marzo comunque merita approfondimenti.

Sul fatto che si siano rotti 2 consecutivi o la sfiga ci vede molto bene in direzione TO oppure non è che per un caso (incolpevole, ci mancherebbe) non gli siano stati sostituiti sempre con i potenziali difettosi?

La differenza si vede abbastanza bene e il nuovo sembra più resistente.

Allego qualche foto, di quelli vecchi ho solo la foto dopo il danno (ero a letto morto dopo 6 ore in giro in montagna) ma si vede cmq la differenza dello "scanso" del rivetto (se lo ritrovo, aggiorno)

Poi ognuno ha la possibilità di decidere, credere, fare ciò che ritiene più opportuno fermo restando che un'esperienza personale (o limitata) non è detto che valga per tutti.

Credo che Spark abbia fatto sì delle "leggerezze" ma che comunque abbia riconosciuto i suoi errori e vi ha posto rimedio (ricordarsi che ci sono terze parti nel business, quindi bisogna vedere se tali parti trasferiscono in toto il messaggio di Spark) e per questo ha la mia fiducia e supporto.

Poi in riferimento alla questione di Montearancio, direi che il tipo te l'ha detto solo per limitare i possibili errori d'inserimento, ma non è una regola…anzi una visione personale.


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 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 14:55 
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Io fortunatamente non ho mai avuto problemi con i rampant chomps, solo una volta mi si sono sganciati, ma il problema in quel caso era il puntale che aveva ceduto.

Detto questo non capisco il perché non inventino un sistema di ancoraggio diverso..magari anche più ingombrante ma più sicuro. Ho dovuto mettere dei laccetti tra l'alzatacco del rampant e quello della tavola. Forse è anche una questione di peso, si cerca sempre le soluzioni più leggere ma sono anche le più robuste?

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