Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dyno DH
MessaggioInviato: 23/12/2014, 23:35 
Non connesso

davide_ruf ha scritto:
250 dolla * 762g al paio, contro i 103 dolla * 1028 g (attacco MTN plate + piastra + perno corto) al paio dei voile. Come nelle bici il rapporto peso/costo non è lineare, al diminuire del peso il costo triplica.

triplica anche la qualità però in questo caso...messi di fianco agli attacchi voilè questi ultimi sembrano dei residui bellici del 16-18.
se vogliamo rimanere sul paragone con bici direi che è come mettere degli spd XTR contro le pedaline delle fixed (hai presente....quelle con le strap)

prime impressioni:
-è più leggero...va bè...
-è più basso
-non scivoli quando ci appoggi lo scarpone sopra
-si può regolare con molta più precisione in base alla lungezza della suola
-è più rigido, gli archetti sono belli spissi ed ha praticamente zero gioco (il mio voilè oramai ha preso giochi indecenti su tutti i giunti)
-una volta chiuso è chiuso. il voilè ti sembra sempre che si debba aprire da un momento all'altro (e talvolta accade pure)
-posizionare lo scarpone è molto più facile, perchè l'archetto posteriore resta sempre in su e i bordi dell'attacco fanno da guida per la suola.
-la camme in alluminio non si mangerà col tempo come è successo a quella voilè

detto questo...note negative:
-ho l'impressione che quelli di spark abbiano dei seri problemi con le tolleranze sui loro pezzi.
-gli archetti dei due attacchi hanno una forma diversa (sembra più un problema di qualità), per cui a parità di setting su di uno la suola aderisce perfettamente alla base, e sull'altro rimane sollevata di un paio di millimetri

comunque domani li provo per la prima volta e potrò dare un opinione più concreta.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/12/2014, 8:26 
Non connesso

come soluzione rispetto ad altri attacchi hard specifici come i phantom secondo voi come sono?
ho letto che i phantom pesato 577g l'uno, però hai dentro anche l'equivalente dei puck...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/12/2014, 14:51 
Non connesso

concordo in toto con le impressioni di Alex1 e anche io devo provarli( spero a giorni )

li hai pesati ? la mia bilancia dichiara 419 g l'uno

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora