Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/11/2014, 9:55 
Non connesso

nico ha scritto:
l'eroe buono non dice mai le bugie :)

Il don chisciotte di splitboard.it

Profilo  

MessaggioInviato: 11/11/2014, 21:35 
Non connesso

davide_ruf ha scritto:
Il don chisciotte di splitboard.it

il don COSCIONE di splitboard.it:)

Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2014, 21:30 
Non connesso

ci sono anche i Nitro Select che secondo me offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, in particolare per la rigidità e il peso, a patto che tu non abbia velleità alpinistiche "importanti" per le quali allora consiglio il fitwell tutta la vita

Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2014, 22:13 
Non connesso

Io tre anni fa ho preso i decade che dovrebbero essere più rigidi dei legend e ci ho fatto un po' di tutto senza esagerare ovviamente! Poi ho provato con gli hard......

Profilo  

MessaggioInviato: 13/11/2014, 16:28 
Non connesso

Ma io non ho mai messo i ramponi con tavola sulla schiena e non so' se lo farò mai,faccio delle belle uscite anche lunghe ma non con tratti alpinistici particolarmente difficili,quindi voi mi sconsigliate fitwell se non faccio uscite particolarmente alpinistiche?

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2014, 9:02 
Non connesso

Ale79 ha scritto:
quindi voi mi sconsigliate fitwell se non faccio uscite particolarmente alpinistiche?

sconsigliare il fitwell mai, però se non hai velleità alpinistiche non comprarli alla cieca.
provali in negozio, tienili su una mezzoretta, sentine il peso e sopratutto la rigidità.
quest'ultima ti potrà essere molto utile durante le salite di gite normali, però hanno una calzata ehm "essenziale" (ed è il loro pregio) insomma un po' ruvidina.
rispetto ai deluxe o altri del genere la differenza si sente.
se l'acquisto è fatto a ragion veduta di sicuro non ti penti.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2014, 13:32 
Non connesso

Devo andare in qualche negozio per vedere e provare i fitwell prima di prendere una decisione,
Ieri ho sentito uno che vendeva i deelux spark xv del 2013-14che mi piacevano a vederli su internet ma lui mi ha detto che li cambia perché' sono fatti si bene ma li reputa troppo ingombranti "ciccioni"insomma, e così' gli spark xv li ho già quasi scartati ma mi piacerebbe vederli anche dal vivo prima...

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2014, 15:33 
Non connesso

Se non hai sei mai sentito il bisogno di più rigidità credo che potrebbe andar bene anche il legend considerando che lo puoi sempre usare anche per le giornate con gli impianti. Io come ti ripeto ho il decade che è uno scalino sopra come rigidità, avevo preso il modello dell'anno prima pagato come un paio di scarpe da ginnastica ;). Ti consiglio di prenderli molto giusti di numero perché la scarpetta smolla parecchio e quando senti che il limite sai cosa hai speso.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2014, 16:53 
Non connesso

ma io sento il bisogno di piu' rigidita' laterale in salita per fare presa meglio sulle lamine quando c'e' neve dura o ghiacciata,credo che tu sei passato agli hard per per il vantaggio che danno in quelle condizioni,ma a me piacerebbe rimanere sui soft cercando di avere le prestazioni migliori per quel tipo di atrezzatura considerando i suoi limiti se paragonati agli hard purtroppo :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2014, 18:21 
Non connesso

Ciao ale79, anche io sono del opinione che il decade a confronto del leggend sia uno scarpone migliore, sono su questo modello da quattro anni e devo dire che mi son trovato ultra bene, secondo me ha il giusto rapporto fra ingombro e rigidità ha sicuramente un peso ridotto rispetto a modelli quali spark e fitwell e ultimo ma non meno importante il prezzo. Inoltre il sistema di allacciatura sdoppiato è rapido e preciso, come kobil ti consiglio anche io di prenderlo di misura leggermente scarsa col tempo tendono a mollare ma sinceramente penso sia un problema di tutti i soft boots.
Detto questo sul sito northwave quest' anno c'è un modello che a detta loro è l evoluzione del decade, il properchy, fatto sullo stesso scafo ma con aggiunta di suola vibram (a mio avviso un po risicata e non ramponabile) e sostegni laterali in fibra che dovrebbero aumentare la rigidità. Spero di aver l occasione di visionarli dal vero così da scrivere qualcosa in più in merito

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora