Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade da set base
MessaggioInviato: 02/12/2014, 8:27 
Non connesso

Hehe come è ovvio che sia, è una questione soggettiva. Di sicuro mi faccio un giro con l'hard per capire che sensazione mi dà, da quello che dite e che leggo in altre discussioni mi sembra di capire che hard e soft non sono più due mondi totalmente opposti ma tendono ad avvicinarsi verso un compromesso fra affidabilità e flessibilità, il che è l'evoluzione logica dello splitboard.
Nessuno si è espresso sull'agilità del sistema hard nello stretto, sarei curioso di conoscere la vostra esperienza al riguardo.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2014, 10:06 
Non connesso

Riccardo ha scritto:
...Nessuno si è espresso sull'agilità del sistema hard nello stretto, sarei curioso di conoscere la vostra esperienza al riguardo.

L'agilità nello stretto dipende dal tuo piede, dalla tua tecnica etc...
Se ci ragioni logicamente una trasmissione più diretta del sistema scarpone da scialpinismo/attacco hard dovrebbe farti pensare che tutto è più reattivo e quindi anche nello stretto ci giri meglio.
Ma non sempre la logica vince :mrgreen:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2014, 10:12 
Non connesso

Penso (mai provato quindi chiedo conferma) che il maggior problema dello scarpone hard sia su terreno duro e irregolare dove si è più limitati ad assorbire le irregolarità con la caviglia. E.g. in questo periodo al di sotto dei 2300m :pirletto:

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2014, 16:08 
Non connesso

Riccardo ha scritto:
Nessuno si è espresso sull'agilità del sistema hard nello stretto, sarei curioso di conoscere la vostra esperienza al riguardo.

io mi sono trovato subito meglio che con il soft, però sono una capra come tecnica quindi le mie sensazioni sono dovute più ad una comodità in generale dell'uso con l'hard...ed anche sullo stretto giro meglio la tavola perchè il sistema trasferisce meglio i miei movimenti inoltre la posizione più direzionale (+45 + 20) mi da maggior stabilità in genere

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora