Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 3:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Voilè Mojo RX
MessaggioInviato: 27/10/2010, 11:19 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
devo ancora capire perchè mai tanti siti tedeschi che possono vendere in tutta europa non sono fatti anche in inglese!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/10/2010, 18:21 
Non connesso

Si infatti, vabbè che il master google aiuta però quando si spendono ste cifre sarebbe comodo capirci qualcosa...

Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 20:25 
Non connesso

Alla fine ho deciso per l'aqcuisto dalla germania, tavola arrivata ieri! :) Ho un piccolo dubbio però, le due mezze tavole non sono perfettamente allineate quando la tavola è in riding mode, diciamo che sono fuori di 1-2mm..praticamente sembra che le clip di metallo che impediscono alle due semitavole di scorrere indietro non siano perfettamente allineate (infatti tutto il resto se metto a filo le semitavole è perfettamente allineato, quando chiudo invece è tutto fupri di quel pò).
Ho già scritto una mail per informazioni ma volevo anche il vostro parere, in realtà basterebbe dare una limatina alle clip però visto quanti soldi ho speso mi dispiacerebbe fare casini..

Ciao
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: 13/11/2010, 9:18 
Non connesso

Azazel ha scritto:
Alla fine ho deciso per l'aqcuisto dalla germania, tavola arrivata ieri! :) Ho un piccolo dubbio però, le due mezze tavole non sono perfettamente allineate quando la tavola è in riding mode, diciamo che sono fuori di 1-2mm..praticamente sembra che le clip di metallo che impediscono alle due semitavole di scorrere indietro non siano perfettamente allineate (infatti tutto il resto se metto a filo le semitavole è perfettamente allineato, quando chiudo invece è tutto fupri di quel pò).
Ho già scritto una mail per informazioni ma volevo anche il vostro parere, in realtà basterebbe dare una limatina alle clip però visto quanti soldi ho speso mi dispiacerebbe fare casini..

Ciao
Marco

aggiusta la posizione dei puck di plastica in maniera che quando fai scorrere dentro gli attacchi e piastra di acciaio tendano a serrare i due ganci uno contro l'altro..
oppure hanno forato a cavolo :D ma di solito è la prima

Profilo  

MessaggioInviato: 13/11/2010, 11:17 
Non connesso

Purtroppo i 4 ganci di metallo sono ingaggiati corretamente, quindi le semitavole di più non possono allinearsi :( L'nica cosa che posso fare è limare un attimino i ganci in modo che la semitavola di destra vada avanti di quel mm...però mi scazza visto i soldi che ci ho messo.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/11/2010, 14:10 
Non connesso

Azazel ha scritto:
le due mezze tavole non sono perfettamente allineate quando la tavola è in riding mode, diciamo che sono fuori di 1-2mm..praticamente sembra che le clip di metallo che impediscono alle due semitavole di scorrere indietro non siano perfettamente allineate

due millimetri di diseallinamento effettivamente non sono pochi....

Profilo  

MessaggioInviato: 13/11/2010, 17:00 
Non connesso

Ho provato quanto consigliato da Giamo ma senza successo, non si sposta...tra parentesi ho notato un altro problema, in centro anche quando perfettamente allineate le due semitavole non sono perfettamente aderenti, c'è una fessurina...mi sa che è nata male questa tavola, ho chiesto sia al negoziante che direttamente a voile...spero che me la cambino in garanzia (evvai un altro mese di attesa :( ) altrimenti mi toccherà andare di carta vetrata...

Profilo  

MessaggioInviato: 13/11/2010, 20:04 
Non connesso

cose che succedono..certo che se la prendevi in Italia era più facile ora :saggio:
cmq dai.. se la fessurina in centro è piccola non pregiudica nulla :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:53 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Giamo ha scritto:
cose che succedono..certo che se la prendevi in Italia era più facile ora :saggio:

QUOTISSIMO!

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 8:53 
Non connesso

aspetta un secondo ad abbarterti:

due settimane fa ho smontato completamente la mia mojo per spianare la soletta:
L'ho rimontata: a parte che in prossimitá delle boccole attacchi tirando le viti ci sono formate delle sensiibil protuberanze (che nn sono un problema cmq) anche a me é success0 un effetto simile... anzi addirittura una delle due semitavole era arretrata di un paio di mm
quindi ho smontato gli hooks e gli attacchi, ho preso dei morsetti a scatto per tenere "in forma" la tavola; poi ho posizionato gli attacchi e quindi per ultimo ho rimontato gli hooks: risultato perfetto.

Quello che succede é che lo spessore della tavola in punta e coda é molto sottile e puó succedere di tirare il perno dello hook in maniera non corretta (magari nn a squadra) oppure lo hook non é correttamente centrato. Magari all'operaio della voilé che assembla su duecento tavole gli scappa un errore.

cmq io limerei... 'fanculo al massimo ordino 4 hooks nuovi: l'idea di rimanere senza tavola sapendo che per la legge di murphy nevicherá a manetta nel momento in cui sei senza attrezzo, mi gela il sangue. Al massimo nel frattempo ordinane un'altra.... e facciamo girare quest'economia. :party:

Concordo con il discorso di giamo ed enry sulla bottega "sotto casa".

alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora