Se non fosse per ste cavolo di febbre suina, ovina, caprina cinese e tailandese un giretto dellà l'avrei già fatto.
Il viaggio lo fai con airone, delta o lufthansa con biglietto sportivo (trolley + baglaglio max 25kg ed in più, grazie al biglietto sportivo che non ha nessun costo supplementare ti riporti, tavole/sci + altro bagaglio da 20/25kg) i prezzi ad oggi partono da 300 fino ai 500 euro circa, dipende dai giorni del volo, con il cambio attuale costa di meno andare negli usa che a rimini 2giorni.
Parti con il trolley e due stracci di vestiti, bastano per i primi due giorni d'ambientamento, il tutto all'interno della valigia ed imbarchi nella stiva, quando sarai nell'isola felice, riempi trolley, valigia e bagaglio sportivo rifacendoti il guardaroba.
Ti compri una/due tavole e le imballi bene (io usai jeans e magliette sporche, salviette ecc ecc) ed una valanga di vestiti, completi da snow, regali e regalini e ti fai la vacanza ......... da nababbo.
Io lo scorso anno feci cosi, anche se al posto della vacanza, ho lavorato
, senza problemi di sorta riguardo al dazio doganale, richeste particolari ecc ecc in dogana.
La cosa importante, nel caso in cui ti fermino, è dire sempre quasi tutta la verità nel caso ti chiedano il valore delle tavole (sanno anche loro cosa valgono) ma tu da astuto snowbordista, le hai vinte ad un contest, naturalmente sii pronto a saper dire in che resort sei stato
A regola non sono imputabili a dazio doganale in aereoporto le tavole, i vestiti sono i tuoi (togli le etichette e conservale)
Aaaa dimenticavo, se vendi una delle due tavole ed un completo da snow/scialp ti ripaghi anche l'aria respirata.
Calcola solo che north face è americana ed un completo in gore-tex top di gamma che in italia non esiste l'ho pagato 200euro, in austria raggiunge le 4 cifre.............................................
Io non sono un contrabbandiere ma quando posso risparmiare gratuitamente