Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram vs Spark Edison
MessaggioInviato: 13/10/2012, 7:46 
Non connesso

Se fosse compresa di rampanti e interfaccia forse si ma secondo me costerà ben di più
Vedremo, nel frattempo facendo un giro online noto che la maggior parte dei rivenditori non ha a listino ancora nulla della nuova stagione. Mentre in Francia e altri paesi già da tempo

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2012, 14:43 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mi pare che con l'edison non si possano sare le mezze tavole dritte in salita, cosa che molti fanno per avere la lamina dritta in tenuta nelle inversioni...e questo basta per farmi dire non lo compro

Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 6:41 
Non connesso

il gancio che tiene insieme la tavola ha un difetto abbastanza serio.

Sporge all'infuori e non lo si puo' far ruotare.Su traversi ghiacciati rischi che la lamina ti scappi via.

Valutando il prezzo è molto meglio passare al settaggio hard. Puntale + scarponi + adattatori + attacchi hard per Dynafit.

Togli un enorme peso
l'assemblaggio diventa molto più rapido
i rampanti li calzi in un attimo
col puntale , un click e sei pronto a salire
con gli attacchi , un click e sei pronto a scendere

Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 14:01 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ho provato con gli scarponi da skialp, in discesa proprio non mi sono trovato, continuerò con assetto fitwell + spark e prima o poi farò un upgrade degli attacchi ma prima devo cambiare tavola

Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 22:22 
Non connesso

Apple ha scritto:
il gancio che tiene insieme la tavola ha un difetto abbastanza serio.

Sporge all'infuori e non lo si puo' far ruotare.Su traversi ghiacciati rischi che la lamina ti scappi via.

Scusami non ho capito, parli dell`Edison?
E l`hai provata o e` un report?

Profilo  

MessaggioInviato: 15/10/2012, 9:19 
Non connesso

Apple ha scritto:
Valutando il prezzo è molto meglio passare al settaggio hard. Puntale + scarponi + adattatori + attacchi hard per Dynafit.

...non mi avrete mai :)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/10/2012, 15:15 
Non connesso

apple, l'avevo notato pure io... Se fosse come dici potrebbe essere un bel problema di limitazione dell'interfaccia. Peró bisogna vedere quanto sporge e quanto davvero influisce sulla tenuta di spigolo.
Poi son prototipi... ne han di strada da fare prima di diventare definitivi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/10/2012, 21:09 
Non connesso

Skat ha scritto:
Scusami non ho capito, parli dell`Edison?

parla dell'assetto hard con attacchino Dynafit:

Cita:
Puntale + scarponi + adattatori + attacchi hard per Dynafit

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2012, 20:38 
Non connesso

allora se posso dire la mia...
il K costa una fucilata xche è prodotto in america da una piccola azienda che non produce grandissimi numeri e in america 600$ si spendono tranquillamente anche x un cellulare quindi x loro è un giusto prezzo di mercato poi mettici oneri di spedizione, distribuzione, importazione dazi e lazzi frizzi e c...i e fanno presto a diventare 800 beuri... poi sinceramente, tralasciando il modello carbon con il kevlar al posto dell'archetto, non mi sembra che porti sostanziali vantaggi in termini di peso e di praticità, solo i rampant si mettono senza bisogno di togliere l'attacco... pero aggiungi anche un sacco di hardware e si sa che meno roba c'è meno roba si puo rompere...
l'edison invece ha il suo perchè 1 attacco N strumenti di risalita: scietti, ciape, split etc etc... l'interfaccia che puo sporgere è una variabile da considerare sul campo ma imho marginale bisognerà attendere di saperne di più xo imho nessun sistema sarà competitivo in salita come l'assetto hard, secondo me è questa la via da seguire xche volenti o dolenti la salita è il 98% della gita... ci vuole o uno scarpone "soft" con puntale dyna o uno scarpone "hard" con una buona mobilità della caviglia.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2012, 17:31 
Non connesso

Non voglio rimettermi a fare i conti su quanto costa il Kara vs Spar (lo dice anche il nome :pirletto: )
pero` secondo me la differenza puo` essere giustificata se si guarda il progetto nel complesso e i volumi di vendita
Finalmente ho provato gli attacchi sul campo al Tonale, solo in freeride per ora, ma facendo anche qualche montaggio smontaggio con -15 e anche con la tavola molto sporca di neve.
Io credo che sia veramente fatto bene, molto ma molto semplice e veloce da assemblare e solido.
In discesa venendo da attacchi tradizionali+ piastre non c`e` paragone
ho provato anche il bloccaggio tallone (heel lock down) ed e` rapido e funziona molto bene, ma ci si puo` scordare anche solo per follia di scendere una pista come gli sciatori: la rigidita` del sistema e` ridicola, va bene solo per un breve spazzaneve o per il passo pattinato
L`unico vero difetto che noto, e non so ancora quanto possa limitarmi nell`utilizzo, e` il fatto che le basi sporgono leggermente dalle mezze tavole internamente,
(ma daltronde anche i ganci karakoram sporgono) e quindi con le mezze tavole non invertite non so come potrebbe comportarsi sul ghiaccio... vedremo...
inoltre ho fatto vedere gli attacchi a un amico tuttofare in meccanica e mi ha detto che il sistema in buona sostanza copia il meccanismo della serratura della porta, e quindi e` solido e affidabile quanto basta (per quello che si puo` dire dalla teoria certo!).
Infine so per certo che le basi di metallo sono acquistabili separatamente e quindi potrebbero essere usate su piu` tavole, ama al momento non creo che sia cosi` facile averle disponibili in giro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora