Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Soft Boots quali usate?
MessaggioInviato: 18/11/2009, 9:43 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
la persona che ti può dare la risposta migliore è 3Nta di snowgang

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2009, 16:22 
Non connesso

pietro ha scritto:
Non fanno più gli F24??? E perchè mai?

L'amico negoziante dice perchè non ne vendevano, prendevano tutti gli f20 e f22(che ancora fanno infatti), vai a sapere se è vero, comunque io continuo ad usare il mio primo paio di f24, devo dire che cominciano a puzzare di cane bagnato ultimamente :capelli: , però reggono ancora. :rock:

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2009, 15:54 
Non connesso

Visto che dopo anni sono arrivato anche io a cambiare boots mi sembra opportuno aggiungere la mia esperienza...
Usavo gli F24...mai trovato degli scarponi così comodi e così poco ingombranti...riuscivo anche a guidare il furgone senza problemi...erano delle ciabatte...ieri ho fatto un giro a Chamonix dove c'è qualche negozio di snowboard in + rispetto alla mia zona, ed infatti...
Ero partito con l'intenzione dei Driver-X (visto che ho cercato x mare e monti gli F24 uguali ai miei...senza risultato ovviamente..)..
al terzo negozio l'idea era ancora quella....driver-x...anche se mi faceva proprio male tirare fuori 320 euri....
al quarto negozio...colpo di culo..!Driver-x ma dell'anno scorso...! suola in vibram dieci volte meglio di quella di quest'anno...e soprattutto....200 euri tondi tondi..!!
Ora non vedo l'ora di provarli...invece di stare a lavoro anche di domenica...
Anche se a dire il vero..con tutta calma..proverò a ripristinare i miei vecchi f24 durante l'inverno...(sistema allacciatura k-o)

Intanto aggiorno situazione neve, qui in basso piove, a 1.800 nevica....dai che magari prossima settimana facciam primo giro!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 17:27 
Non connesso

Ho toccato con mano i DC Status.... impressionanti sulla carta! poi ovviamente c'è da vedere se e quanto mollano, l'ergonomia della scarpetta e quant'altro, ma di primo impatto mi hanno colpito per la forma snella, la rigidità torsionale in zona caviglia grazie ai rinforzi in kevlar, l'ottima suola e la leggerezza.

Ovviamente il mio numero non c'era quindi sono supposizioni "a mano".
C'è da considerare un fatto non da poco però, il maledetto BOA, che se per sfiga sbatte contro una pietra e si sfascia (ipotesi poi non tanto remota nel freeride) ci lascia con uno scarpone bello e irrimediabilmente slacciato.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 17:30 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
secondo me invece il boa è una figata
e non credo sia così facile romperlo
poi comunque ti danno il cavetto di ricambio (almeno per i flow di mia morosa c'era)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 17:46 
Non connesso

F24 e sono disperato a sapere che quando dovrò cambiarli non li troverò +

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 18:27 
Non connesso

enrysno ha scritto:
secondo me invece il boa è una figata
e non credo sia così facile romperlo
poi comunque ti danno il cavetto di ricambio (almeno per i flow di mia morosa c'era)

Il cavetto si, ma intendevo un danno alla ghiera, se si spacca quella si è fottuti o no?
Anche secondo me sono una figata per la sensazione di avvolgimento completo dello scarpone, ma mi ponevo sto quesito recentemente...

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 22:02 
Non connesso

io sto pensando al sistema boa ma in 2 parti distinte tipo k2, per sotto e sopra, in modo da mollare salendo e stringere per la discesa in un attimo

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2009, 10:12 
Non connesso

eh si....le parti in plastica sono a rischio....soprattutto se uno non ha il tocco leggero come me.....

Profilo  

MessaggioInviato: 15/12/2009, 13:33 
Non connesso

Amen ha scritto:
io sto pensando al sistema boa ma in 2 parti distinte tipo k2, per sotto e sopra, in modo da mollare salendo e stringere per la discesa in un attimo

MAx anche con Salomon, burton e nitro puoi scegliere come stringere la parte sotto e la caviglia.;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora