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MessaggioInviato: 21/10/2013, 8:00 
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Provati ieri in Marmolada e devo dire che sono pienamente soddisfatto!
Premetto che prima avevo dei Ride avvitati alle piastre.
In salita ottima sensibilità, nei traversi trasmettono molto bene.
I due alzatacchi sono di misura giusta.
Ho provato anche i rampanti ed è veramente veloce inserirli, l'unica cosa che posso dire è che, mettendoli senza staccare i piedi, non si vede bene dove inserirli, e quindi si fatica un po' a trovare la posizione, ma poi si riesce.
In discesa...una goduria! Ottima reattività!
Quindi ottimo inizio stagione!

O.T. Unico neo della giornata? Sono riuscito a strappare le pelli! Quelle in dotazione con la Freebird. Proprio attorno all'attacco in punta. Già mi facevano schifo perchè tagliate male, ora sono proprio costretto a cambiarle.

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MessaggioInviato: 21/10/2013, 9:40 
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Così impari ad andare via troppo presto e senza chiamare gli amici!!! :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo:

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MessaggioInviato: 21/10/2013, 10:18 
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Bene, e com'era in Marmo?


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MessaggioInviato: 21/10/2013, 11:09 
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Partito dalla diga con tavole ai piedi.
Per strada abbiamo trovato farina fantastica poco sotto e sopra il Pian dei Fiacconi.
Tutto il versante sopra i due Sassi era un deposito ventato!!!
Siamo scesi per la pista fino al rifugio Fedaia per stare tranquilli e non era niente male fino a metà.
Poi bisogna andare con più calma per evitare i sassi.
Gli ultimi 150-200 metri di dislivello... a piedi!

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MessaggioInviato: 21/10/2013, 11:19 
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magneto o non magneto (che magari prenderò :P)
rimane il fatto che i rampanti vanno messi prima di trovarsi nella merda.. ma già solo se ne senti l'odorino da lontano

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MessaggioInviato: 21/10/2013, 13:34 
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Iscritto il: 04/11/2011, 8:45
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Giamo ha scritto:
magneto o non magneto (che magari prenderò :P)
rimane il fatto che i rampanti vanno messi prima di trovarsi nella merda.. ma già solo se ne senti l'odorino da lontano


I problemi (che poi non lo sono) che ho avuto con i rampanti non sono dipesi dal momento in cui li ho montati.
Ti spiego.
Per montarli bisogna inginocchiarsi in modo da alzare il tallone e ruotare l'attacco quasi di 90 gradi.
Per far questo, l'attacco da alzare risulta essere il posteriore e quindi la corsia di inserimento del rampante risulta poco visibile.
Poi ho montato i rampanti solo per provarli e non per necessità.
Ecco perchè espongo questa cosa.
Alla fine è solo un "pourparler"...

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MessaggioInviato: 21/10/2013, 14:56 
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certo! ma infatti la mia era un'osservazione di carattere generale non su di te.. i quanto con i vecchi rampant spark, un po' in peggio ma avevi lo stesso discorso.. ossia piegarti, mettere l'attacco a 90° (e con i piedi dentro non è un gioco), e nel caso dei vecchi cristare abbastanza per farcelo entrare.

Da li la mia osservazione, guardare avanti, e se tante volte nel dubbio fra metterli o no, pensavo :"vabbè vado avanti ancora un pelo e vedo" adesso nel dubbio mi fermo e li metto ;)

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MessaggioInviato: 21/10/2013, 19:43 
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Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
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Quando mettere i rampanti è un dilemma classico...dipende..mi è capitato di metterli quando ero nella merda..in questi casi avere uno scarpone come i fitwell fa la differenza...tiri 3 calcioni e fai un minimo di terrazzino e appoggi un piede per sganciare...con la picca è anche meglio
Certo metterli prima di trovarsi in merda è la cosa più furba..ma spesso si tratta di passaggi brevi e si è tentati di passare senza...

Cmq le mie domande non trovano ancora grandi risposte..meno cinema nel montaggio..ci può stare ma col perno non è che si facessero chissà quali fatiche...vorrei provarli x capire esattamente quanto migliora la tenuta e i delta peso..anche il Rampant mi pare forse un po' più leggerino, confermate?
Ciao


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MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:28 
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Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
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poz ha scritto:
Cmq le mie domande non trovano ancora grandi risposte..meno cinema nel montaggio..ci può stare ma col perno non è che si facessero chissà quali fatiche...vorrei provarli x capire esattamente quanto migliora la tenuta e i delta peso..anche il Rampant mi pare forse un po' più leggerino, confermate?
Ciao

ho scelto il modello nuovo perchè avevo venduto il modello vecchio.
nel caso avessi tenuto i vecchi attacchi non li avrei cambiati.
i nuovi costano di più ma non un esagerazione, e considerando quanto costano i vecchi blaze, mettere soldi su una vecchia tecnologia non mi sembrava saggio.
di sicuro hanno studiato parecchio, sembrano meglio rifiniti, mi sembrano persino più leggeri rispetto ai blaze (almeno i magneto). Il rampant sembra più solido e sicuro.
Li ho avuti in mano per dieci minuti in negozio, quindi nessun test sul campo, non credo che cambino poi più di tanto la tenuta in salita rispetto ai precedenti, però potrei sbagliarmi.
Diciamo che il pin che sbatacchia agganciato con il filo lo si evita, cosa buona ma certo non sufficiente da giustificare un cambio.

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saluti!
nico


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MessaggioInviato: 22/10/2013, 10:19 
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poz ha scritto:
Cmq le mie domande non trovano ancora grandi risposte..meno cinema nel montaggio..ci può stare ma col perno non è che si facessero chissà quali fatiche...vorrei provarli x capire esattamente quanto migliora la tenuta e i delta peso..anche il Rampant mi pare forse un po' più leggerino, confermate?


Personalmente ritengo che il sistema Tesla sia da considerare un'evoluzione e come tale non stravolga totalmente il funzionamento, però i plus "a secco" sono:

1) sistema di bloccaggio + tecnico, - "grossolano/antico", - parti svolazzanti e/o che s'incastrano
(tavola da mille euro e poi il pernetto con cavetto di blocco da infilare....fa un pò antico/tristezza non trovate?)

2) nuovo sistema del rampant + sicuro, dato la maggior parte di noi bloccava con cavetti vari il vecchio sistema...(il peso sembra uguale)

Già sufficienti direi....chiaro costassero uguali non ci si porrebbe il problema...Chiaro che ci sarà bisogno di prove sul campo....ma alla fine non è che ogni volta che esce un modello di auto/moto/lavatrice nuovo venga stravolto il funzionamento base....ci sono +/- piccole migliorie.


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