Ciao, vi aggiorno un po' sulla mia attività col TLT6.
Come già scritto ho preso il modello in pebax (inutile spender soldi per il carbonio che pesa uguale ed è ancora più rigido) con scarpetta pesante (temendo dolori ai piedi ho preferito andare per gradi..a comprar la leggera si fa sempre a tempo con 50 euro): ho spuntato un buon prezzo devo dire, anche se la prima uscita (senza termoformatura) è stata un pelo dolorosa ai piedi.
Ora sono arrivato a 4 uscite, tutte con gli sci, e dopo la termoformatura è andata ogni volta meglio.
Nonostante il mio piede largo di pianta quindi usare dynafit è possibile..questo lo dico a chi magari è un po' scoraggiato dall'hard per via della scomodità.
Ancora nessuna prova sulla tavola e ahimé causa strappo al polpaccio nessuna ulteriore uscita all'orizzonte fino al 2015 temo
.
Volevo segnalare una interessante modifica fatta dal mio socio, anche lui sciatore: in pratica con un cordino da kite e un "anello" di gomma (mi ha detto che sono i gommini che usa per la macchinetta dell'aerosol dei bambini) ottiene una spece di "cappuccio" per il gancio superiore.
Il risultato è poter chiudere il gancio alto senza bloccare lo scarpone e senza dover "toccare" nulla. Lui l'ha fatto con l'obiettivo di avere lo scarpone più rigido quando ci sono da fare tratti alpinistici duri (esempio tiri su ghiaccio), ma in ottica snowboard potrebbe essere utile per utilizzare lo scarpone in discesa senza dover lasciare aperto il gancio sopra. Inoltre per chi come me ha due attrezzi lo scarpone puoi veramente usarlo al meglio con entrambi (spero).
Adesso implementerò anche io la modifica e poi vi aggiorno...