Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fitwell Freeride
MessaggioInviato: 21/09/2015, 18:55 
Non connesso

anch'io credo che i prezzi siano alti, però non mi pari che i cugini dello skialp viaggino a costi molto più bassi.
e ovviamente paragoniamo roba nuova con roba nuova.
poi va bhè il discorso tecnologia, materiali, etc etc sì insomma le solite robe ritrite.
in fondo con il soft siamo agli albori e tocca pagare un po' la ricerca.
poi siccome 400 euri son tanti, mi pare sacrosanto che uno non li spenda e aspetti tempi migliori o vada su altri materiali.
per quel poco che ho visto io negli ultimi 4 anni è cambiato il mondo, e per il futuro sono molto fiducioso (sia come prestazioni che come prezzi).
poi spero che facciano un po' in fretta altrimenti non sò per quanto riuscirò a godermeli.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/09/2015, 19:18 
Non connesso

Quello che critico io di Fitwell (unico scarpone che ho provato dopo una lunga serie di burton) è che già che fan pagare 450€ potrebbero farli anche di qualità decente (non dico alta). Cazz sembrano gli scarponi entry level che usavo negli anni 2000 :cattivo:
Lacci e scarpetta in primis!

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2015, 6:10 
Non connesso

Ragazzi, 450€ come valore assoluto fanno un certo effetto sicuramente....sono quasi la metà di 1000...chiaro, non sono pochi...ma proporzionalmente a quello che offrono sono molti di più i 100€ che avrete pagato qualche volta per le sneakers che avete ai piedi.

In quelle calzature la parte "marketing" (vocabolo di cui tanti si riempiono la bocca senza avere più di tanto idea di cosa si stia parlando, constatazione...non critica essendo questo mondo libero) pesa decisamente o più semplicemente il margine è alto sia da parte dell'intermediario (data la vita limitata del prodotto/magazzino/saldi) ma soprattutto della casa produttrice (vita, spese di "marketing" varie, volontà di portare a casa più grano possibile per soddisfare investitori etc etc).

Senza dimenticare che dai vari margini, in Italia, lo stato si porta via...22% di IVA, e più della metà (e sono stato basso) di quello che resta al rivenditore ed all'azienda...

In riferimento al mondo dello sport invernale, sono poche le aziende così grandi da rientrare nelle dinamiche di spesa/marginalità paragonabile alle più rinomate aziende della calzatura sportiva e nessuna veramente nel tecnico...anche il campione del mondo di discesa libera, non prenderà mai così tanti soldi quanto Messi prende per usare le scarpe...e per quanto l'azienda investe per promuoverlo etc etc (alcune delle voci marketing).

Uno può dire...ma i mercati sono diversi, il calcio è molto di più...si, io dicevo proporzionalmente e facevo un raffronto con lo sci da discesa, più di massa rispetto alla nostra nicchia...

Poi si arriva alla nostra nicchia ed al caso specifico di Fitwell...se uno fa il conto della serva si rende conto che ne il rivenditore ne Fitwell diventeranno ricchi a vendere sti scarponi...anche io preferirei costassero meno, ma se uno prende tutti i singoli elementi costitutivi dello scarpone, mano d'opera etc, sicuramente la componente marketing è la minore tra tutte...produrre calzature tecnico sportive è dispendioso e lo è sempre di più anche in estremo oriente, anche per ragioni non strettamente legate al prodotto (vedi dollaro, spese trasporto etc).

Poi dico, uscire con 2 scarponi a 20/30€ di differenza è una mossa che può portare a conseguenze, vero...anche se i 2 i due scarponi sono indirizzati ad utenti diversi...Io prenderei in considerazione il freeride, Nico (ti metto in mezzo :)) prenderebbe solo il backcountry perché ha i lacci e più hardcore.

Concordo che 2 Boa sono meglio di 1 e sinceramente la fascia di protezione psicadelica sarà anche il marchio di fabbrica ma forse...:)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2015, 11:57 
Non connesso

cilum ha scritto:
Lacci e scarpetta in primis!

Nella prima versione di 3 anni fà, concordo con te.
Mentre credo che nei nuovi modelli hanno fatto parecchie modifiche sia alla scarpetta (più cicciosetta) sia ai lacci.
Cmq con le vecchie scarpette ci ho fatto quasi 3 stagioni, poi le ho cambiate perchè finite.
E' uno scarpone rude senza ombra di dubbio, credo sia anche per quello che escono con un secondo modello più comodo.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2015, 12:47 
Non connesso

nico ha scritto:
Nella prima versione di 3 anni fà, concordo con te.
Mentre credo che nei nuovi modelli hanno fatto parecchie modifiche sia alla scarpetta (più cicciosetta) sia ai lacci.
Cmq con le vecchie scarpette ci ho fatto quasi 3 stagioni, poi le ho cambiate perchè finite.
E' uno scarpone rude senza ombra di dubbio, credo sia anche per quello che escono con un secondo modello più comodo.

Purtroppo no, o meglio non fino all'anno scorso. Ho provato a farglielo notare e mi son sentito anche delle risposte abbastanza assurde pur di difendere il prodotto :mmmmm:
Io però non ho mai provato la prima versione

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2015, 18:10 
Non connesso

Sarà anche rude , ma io lo trovo tremendamente efficace .

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2015, 18:12 
Non connesso

gavio ha scritto:
Sarà anche rude , ma io lo trovo tremendamente efficace .

stra stra d'accordo

Profilo  

MessaggioInviato: 29/09/2015, 10:05 
Non connesso

Cavolo , io li ho presi a gennaio, sono ottimi per la salita un po meno per la discesa all'inizio! Io personalmente mi trovo benissimo, li uso pure con lo Snow normale . Provare per credere! !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/09/2015, 10:11 
Non connesso

Sono l'unica vera arma SOFT per migliorare di molto il feeling in salita.

Peccato che per la numerazione strana che hanno c'è una cronica possibilità di sbagliare a scegliere la misura.
A me è andata bene perché il rivenditore sapeva come indirizzarmi.

Super

Profilo  

MessaggioInviato: 29/09/2015, 19:13 
Non connesso

Come ha scritto qualcuno anch'io dico che in termine assoluto non è poi così tanto anzi... Soprattutto se lo guardate da un punto di vista del peso/materiale. Nessuno vi da 2 kg di scarpone tecnologico a così poco... Pensate a uno scarpone da skialp race da 2 kg... Lo paghereste 2000/3000 €

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora