Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Live backcountry
MessaggioInviato: 20/02/2012, 10:40 
Non connesso

Proverò a farli arrivare a Campo Base a Verona. Vediamo che mi dice.
Ma scusate, nel concreto, dato che se ne parla fra le righe ma non è che poi si riesca a capirne molto sia dal sito che da informazioni frammentate (scusate io son molto duro :mmmm: ) : chi sono le persone che stanno dietro agli scarponi? Chi li realizza è di treviso ma siccome parlate di progetto chi ha avuto l' idea? E' gente iscritta al forum? Dovendo semplificare il progetto cosa prevede? Cosa lo distingue e caratterizza rispetto ad altri boot? Erano in test al Vetan, qualcuno li ha provati? Quanto dovrebbero costare indicativamente? Chi li vorrebbe acquistare quante volte usa i ramponi in una stagione?

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2012, 13:13 
Non connesso

ciao a tutti, mi inserisco in ritardo nella discussione...
Ho avuto il piacere di "far presentare" questo nuovo gioiellino al VetanClassic, ne sono stato subito colpito, al di là del prodotto in sè....
Quello che mi ha colpito è la voglia di FARE e di rimetterci tempo e soldi (di solito inizialmente è così) verso un mondo ed un mercato di "nicchia"...
è vero, siamo già tantini, ma non così tanti da giustificare delle produzioni e commercializzazioni di massa....ma il pensiero che saremo sempre di + per fortuna porta
alcuni di noi ad investire nella nostra passione....io col VetanClassic ne sò qualcosa...

Venendo al prodotto, ho avuto l'onore di provarli...non mi sento all'altezza di dare un giudizio tecnico, non ancora, li ho usati solo un paio di volte, ma posso dire che se volevate uno scarpone rigido....adesso c'è....se volevate uno scarpone poco ingombrante....adesso c'è.....se volevate uno scarpone con un allacciatura seria....adesso c'è...
quindi il mio primo giudizio è positivo........spero di poterli censire quanto prima in maniera + approfondita...
ciao ciao
Fonta

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2012, 20:52 
Non connesso

Amen ha scritto:
Non devi mettere pantaloni da tutina ma dei bei bragamola da poserone :cattivo:

i miei sono già pantaloni bracaloni... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2012, 8:54 
Non connesso

FONTA ha scritto:
Venendo al prodotto, ho avuto l'onore di provarli...non mi sento all'altezza di dare un giudizio tecnico, non ancora, li ho usati solo un paio di volte, ma posso dire che se volevate uno scarpone rigido....adesso c'è....se volevate uno scarpone poco ingombrante....adesso c'è.....se volevate uno scarpone con un allacciatura seria....adesso c'è...

:bow:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2012, 9:01 
Non connesso

ben fatta, speriamo di poterli provare!

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2012, 23:12 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
forse li ho per il we :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2012, 14:29 
Non connesso

@live bravi! bravi per esservi messi in gioco e aver prodotto uno scarpone nella tradizione di scarpe da montagna del bellunese che certamente non deve spiegare nulla al made in china che normalmente calziamo

io come tutti mi auguro di cogliere un prodotto che faccia fare un passo avanti e anche io avrei da suggerire eventuali modifiche ma mi pare di capire siamo al modello definitivo quindi farà piacere se ci sarà occasione per poterli vedere se non addirittura testare qui al nord ovest

immagino abbiate capito che se volete far decollare il prodotto la cosa migliore e farlo vedere in giro

una domanda per chi ha avuto modo di vederlo dal vivo...
la scarpetta interna è trattenuta in qualche modo con lo scafo (es velcro?)
la linguetta della scarpetta si può fissare al corpo della scarpetta o può liberamente ruotare verso il polpaccio?
la scarpetta è termoformante?

@enrysnow se hai modo di provarli e con il benestare di liverani facci una bella relazione con foto dei dettagli ...grazie neee

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2012, 22:20 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
domani comincio i test ma dovrete avere pazienza in quanto presenteremo i risultati dopo molte gite, in modo da provare tutte le condizioni e anche l'affidabilità, probabilmente ad aprile li porteremo anche sopra i 4000 m e vedremo come vanno
posso solo anticipare che oggi ho messo dentro i piedi e li ho sentiti bene, comodi, rigidi il giusto e che la lunghezza della suola é di qualche mm inferiore ai driverx quindi ottimo, non ho dovuto regolare i ramponi e se sporgono meno é un ottimo punto a favore!
domani primo test in marmolada ma credo pellata tranquilla senza difficoltá

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2012, 7:41 
Non connesso

riporto un autorevole commento preso da skiforum:

Originariamente scritto da rodeo 720 (Luca Pandolfi)

"Rispetto allo stesso numero di driver x sono 2 dita piu lunghi (oltre che cicci)
Ho appena provato i nuovi Fitwell A breve Test Day in giro per le Alpi e mi piacciono MOLTO di piu' degli spark, sono di dimensioni piu' ridotte ed un buon flex da subito (gli spark per me sono rigidissimi le prime 5-6 volte poi smollano e ci si prende la mano)...sono un buon scarpone da montagna adattato allo snowboard in piu' hanno la suola predisposta per l'attacco semiautomatico del rampone (quello che tutti si chiedono è perchè spark ha investito tanto su uno scarpone del genere senza predisporlo all'attacco semiautomatico del rampone).
Ci si puo' fare montagna tranquillamente, con i ramponi a punte verticali goulottes tranquillamente e hanno un ottimo flex laterale che permette di fare anche un po' di freestyle.
Sono un po' meno comodi dei de luxe.
Li raccomando, a mio avviso piu' degli spark."

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2012, 8:41 
Non connesso

Amen ha scritto:
riporto un autorevole commento preso da skiforum:

Originariamente scritto da rodeo 720 (Luca Pandolfi)

"Rispetto allo stesso numero di driver x sono 2 dita piu lunghi (oltre che cicci)
Ho appena provato i nuovi Fitwell A breve Test Day in giro per le Alpi e mi piacciono MOLTO di piu' degli spark, sono di dimensioni piu' ridotte ed un buon flex da subito (gli spark per me sono rigidissimi le prime 5-6 volte poi smollano e ci si prende la mano)...sono un buon scarpone da montagna adattato allo snowboard in piu' hanno la suola predisposta per l'attacco semiautomatico del rampone (quello che tutti si chiedono è perchè spark ha investito tanto su uno scarpone del genere senza predisporlo all'attacco semiautomatico del rampone).
Ci si puo' fare montagna tranquillamente, con i ramponi a punte verticali goulottes tranquillamente e hanno un ottimo flex laterale che permette di fare anche un po' di freestyle.
Sono un po' meno comodi dei de luxe.
Li raccomando, a mio avviso piu' degli spark."

Ok quindi dopo questo commento non ho capito un tubo di come è il flex di questi scarponi, Ciabatta o Gesso?

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora