intanto si chiama split e non splint
e il modello dell'atomic è la "poacher"
venendo alla questione hard o soft se cerchi qui sul forum se ne è parlato parecchio
io ho cominciato ad andare con la tavola nel 1991 e per qualche anno sono andato abbastanza anche con quella da pista....poi sono tornato in me
e dal 1997 solo soft e prevalentemente fuoripista, quindi ho abolito attacchi e scarponi rigidi per sempre
l'anno scorso ho fatto un esperimento provando gli scarponi dynafit tlt 3 ganci (che ora sono in svendita, perfetti in quanto usati solo 3 ore, vedi mercatino) con gli attacchi rigidi e le piastre voilè
risultato: ottimo in salita, grande tenuta di spigolo e minor peso rispetto all'assetto scarponi soft + attacco soft + piastre voilè ma pessimo in discesa per chi come me è abituato ai soft, peraltro rigidi come possono essere i migliori scarponi soft da freeride di oggi (es. driver x burton)
se uno viene dallo snowboard hard penso si trovi bene, se viene da anni di soft proprio no
attualmente con gli attacchi soft specifici per la split molti si trovano abbastanza bene anche in salita