Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D DynoDH 2014-2015
MessaggioInviato: 17/01/2015, 0:22 
Non connesso

Ci sono delle belle foto di Marco siffredi con scarponi da sci (no snow hard,no scialp) e tavola hard(20 cm al centro=angoli alti) a fare ripido così come foto con attrezzatura soft.
Secondo me tra gli scarponi da scialp moderni si può trovare quello che meglio soddisfa le esigenze di ognuno per peso, rigidità, calore ,feeling etc etc... Finché non usciranno altrettanti scarponi da snow alp ancora più belli e non per forza hard o soft ma magari delle soluzioni diverse.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 17/01/2015, 19:30 
Non connesso

Ottimi consigli ragazzi!
Effettivamente il feeling sul ripido è ultrainfluenzato dalle condizioni del manto nevoso/canale. Quindi le variabili sono tantissime e dar consigli nn è facile.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2015, 10:35 
Non connesso

Piccolo OT. Domenica sono passato a dare un'occhiata ai tlt in negozio. Lì di fianco c'erano anche gli Spectre. Mi hanno dato una buona impressione. Sì ok, hanno 4 ganci e sono molto differenti dai tlt...ma la mobilità del gambaletto in modalità walk (cn ganci chiusi) mi ha colpito positivamente.
Qualcuno li ha provati/notizie a riguardo?

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2015, 12:11 
Non connesso

Deiv ha scritto:
Piccolo OT. Domenica sono passato a dare un'occhiata ai tlt in negozio. Lì di fianco c'erano anche gli Spectre. Mi hanno dato una buona impressione. Sì ok, hanno 4 ganci e sono molto differenti dai tlt...ma la mobilità del gambaletto in modalità walk (cn ganci chiusi) mi ha colpito positivamente.
Qualcuno li ha provati/notizie a riguardo?

Ho paura che siano troppo rigidi per il freeride con tavole normali...a meno di avere delle Pogo da 180 a infiniti cm :mrgreen:
Cioè già qualcuno ammorbidisce i tlt5-tlt6, spitfire/sideral, secondo me il peso in più non ne vale la pena a meno che uno voglia uno scarpone unico da usare anche con degli scioni.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2015, 11:11 
Non connesso

Basta :offtopic:
Me compreso :mrgreen: :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2015, 18:41 
Non connesso

volevo mettere in luce un altro piccolo accorgimento dei DYNO che mi piace molto e che ho rilevato di recente:
la leva in alluminio sulla punta, essendo vuota al centro, consente di agganciare e sganciare l'attacco in situazioni "poco confortevoli" con estrema facilità e sicurezza.
trovandosi a togliere la tavola prima di una calata, ad esempio, si riesce a sganciarla e contemporaneamente tenerla ancorata con due dita senza il rischio che ti "scappi".
e così anche nel ri-metterla si riesce a tenerla per la leva ed agganciarla con una sola mano.
sembrerà una cagata....

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2015, 19:51 
Non connesso

alex1 ha scritto:
sembrerà una cagata....

... ma non lo è! :pirletto:
Temo non sia voluta (le leve le produce Bomber) ma l'ho notato anche io ed è davvero comodo

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2015, 22:13 
Non connesso

Era già pò che lo desideravo un'attacco per la split come il DinoDH e il dynafit per la risalita, stavo per farmelo da me in officina ;-) Penso che in pochi anni gli attacchi hard come il dyno per lo snowalpinismo assorbiranno il mercato per lo meno in un certo tipo di snowalpinismo.
Per quanto mi riguarda nei posti dove abito io, la difficoltà del tipo di neve, le pendenze molto spesso ripide e su neve spesso dura o comunque con cambi di consistenza da ghiaccita a morbida in pochissimo tempo l'hard è diventata una scelta obbligata e logica. Anche lo scarpone, all'inizio ho avuto mille dubbi, alla fine ho trovato un paio di lite rider della garmont 2 ganci rimasti in magazzino ad un negozio ed è stato amore a prima uscita, mi trasmettono una sicurezza incredibile sia nelle risalite che nelle discese sul ripido. Se li lascio in modalità walking sembra quasi di avere i soft in neve fresca! Con i Dynohd vedo il futuro semplificato, alleggerito e molto più professionale alpinisticamente.

Saluti

http://www.apuanesplitboard.it

http://www.parapendioversilia.it

http://www.parapendioapuane.it

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2015, 10:58 
Non connesso

Riprendo l'argomento per introdurlo alla nuova stagione, sperando che inizii presto!
Allora, lo scorso anno ho finito la stagione con setting hard scarpone tlt5 43 e attacchi voilé. Sul ripido non ho avuto nesssun problema con voilé essendo alto. Quest'anno ho acquistato gli spark dyno, migliori dei voilé in fatto di costruzione ma più bassi. I miei angoli sono 30 anteriore e 0 posteriore. Chiedo a chi li ha usati la scorsa stagione: sul ripido non c'è rischio su passaggi di neve dura che il tallone dello scarpone tocchi la neve visto che esce dalla tavola 1cm circa?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 8:59 
Non connesso

Ciao, ho usato ieri i Dyno allo Stelvio: devo dire molto bene.
Semplici da montare-regolare, leggeri e "solidi".
Unica cosa un po' così è la leva che all'inizio "mangia" un filo lo scarpone..ma credo sia solo questione di adattamento, una volta che le forme coincidono sembra non farlo più.

Diciamo che tra questi e i canted puck, se vuoi fare prove di assetto brighi infinito in meno (e spani molto meno anche viti e balle varie)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora