alex_lith ha scritto:
enry, buondí.
Sai cosa pensavo ieri? che di quei 400 euro che costa un modello 2015-16 sarebbe bello che una certa parte arrivasse nelle tasche di chi ha iniziato/creduto nel progetto.
Invece ho la netta sensazione che non sia cosí. Ancora: avrei il dubbio che nel tempo invece che diminuire/rimanere invariati i prezzi dei prodotti-prototipi aumentino.
E la qualitá? Rimane uguale, diminuisce, aumenta?
In ogni caso é un discorso un po astratto... da bar:
non ho la piú pallida idea su ció che comporta "inventarsi" un prodotto. Non ho idea del budget che ci voglia per tirar fuori dal cilindro uno scarpone da snowboard, peró c'é una vocina che continua a ripertermi che, in generale, ci sia in giro un po di quella "speculazione" che dice davide.... poca poca beninteso.
Sui dyno: nonostante sia corso a comprarli il rapporto rapporto valore / costo mi fa essere un po critico.
sul mondo sci... i numeri sono ENORMI e nonostante i 400-500 nmilaeuro per uno stampo per scarponi io -nel mio piccolo- mi sento ancora la vacca da mungere.
Ah e mi dispiace che sto discorso su speculazione si speculazione no si faccia nel thread di fitwell...
si si i prezzi sono alti, tutto costa troppo...le bici....le macchine, le case....ma la gente le compra....altrimenti i prezzi scenderebbero
una cosa la posso dire....per esempio io e luca per fare un libro di mtb (che esce a 29 euro quindi non poco...ma la qualità c'è...ovvio non dovrei dirlo io ma mi pare che sia una cosa riconosciuta dagli acquirenti
) c'è stato tantissimo lavoro e poco guadagno ...e a noi è andata anche bene rispetto a molti altri "scrittori"....
credo che per un progettista di un prodotto così di nicchia come lo scarpone da snowalp non vada tanto diversamente...i prezzi sono alti anche perchè qualsiasi cosa, anche la più insulsa (tipo un gancetto passalacci) è brevettata e bisogna pagare le royalties....figuratevi il boa o certi tipi di scarpette ecc....
per non parlare che qualsiasi cosa prodotta in italia costa un botto rispetto a tutto quello che viene prodotto in asia....dove:
- gli operai sono schiavizzati per pochi soldi
- norme ambientali e di sicurezza zero..
- ecc....
quindi non credo ci sia speculazione sui fitwell anzi credo che il listino sia molto ragionato, sanno che un costo troppo elevato farebbe riflettere molto e spostare la clientela su altro o su un hard...
in conclusione: ok il prezzo non è basso ma attualmente resta un ottimo prodotto, se faranno un altro scarpone con le stesse prestazioni e prezzo simile o più basso ovvio che la gente ci penserà
discorso diverso è ad esempio sui rampanti spark che si staccano (adesso come siamo messi?) e i puntali che si rompevano...quelli si che sono prodotti non testati venduti
o anche arva e abs hanno ancora prezzi assurdi secondo me