Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 22/12/2024, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/12/2013, 19:36 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Può anche essere che si sia rotto perché abbia fatto leva eh! Per carità...però sto notando un calo della qualità e dell'affidabilità in tutto.....cina docet et imperat su tutto ormai :-(

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2013, 17:33 
Non connesso

Mandare fuori un prodotto "da testare" non credo che centri con la qualità produttiva.
è molto peggio che farlo male.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2013, 19:25 
Non connesso

seconda uscita seria: nulla da ridire sia sul nuovo attacco, sia sul rampant.
anzi quest'ultimo lo si riesce a far lavorare bene anche con l'alzatacco (sò che sembra un'eresia ma è così). l'archetto gli sbatte sopra che è un piacere e quindi la presa dei denti è perfetta.
l'unico appunto che posso fare è quando ho portato le due assi in spalla nel fine gita.
appoggiando la tavola a terra di fronte alla macchina uno dei due attacchi si è sganciato da solo.
probabilmente sono stato io ad aver chiuso male il puntale, però mi ha dato un brivido. cmq temo sia più frutto della mia disattenzione che un problema tecnico.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2013, 21:05 
Non connesso

In modalità discesa/salita essendoci la punta dello scarpone sopra, l'attacco non può staccarsi neanche in caso fortuito...direi che forse nel trasporto avrai aperto il meccanismo per errore...
Poi complimenti per aver allineato i pucks così bene...io almeno un minimo di sforzo devo farlo per inserire/togliere.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2013, 21:46 
Non connesso

chemicalespresso ha scritto:
Poi complimenti per aver allineato i pucks così bene...io almeno un minimo di sforzo devo farlo per inserire/togliere.

Le due assi erano separate, anch'io per inserire gli attacchi in modalità discesa devo fraccare!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2013, 9:37 
Non connesso

nico ha scritto:
Le due assi erano separate, anch'io per inserire gli attacchi in modalità discesa devo fraccare!

Beh, ok ero rimasto impressionato dalla precisione :) ....allora direi che sicuramente il meccanismo si sarà aperto durante il trasporto.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2013, 11:35 
Non connesso

posso sapere a tavola nuda quanto vi è costato più o meno il sistema piastre/puntale/attacchi?

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2013, 10:49 
Non connesso

Ieri primo test (e primo test serio) degli attacchi Afterburner. Posso dire che arrivando dall'hard lo scarpone che uso adesso è una merda..... :wall: :wall: :wall:

L'attacco di per sé è una bomba, è un attimo sfilarlo e bloccarlo sul puntale e trasferisce molto bene il peso sulla tavola. Ma questo sicuramente lo sapete già. Quello che posso dire anche è che per la prima volta in vita mia ero contento di mettere su i rampanti (messi senza togliere lo scarpone dalla tavola) ho solo dovuto aspettare e fare un inversione per avere il lato destro libero sennò avrei dovuto entrare nella neve per poter infilare il rampant nell'alloggiamento.

In ogni caso li ho sfruttati per bene e caricati alla grande perché con le 2500 inversioni fatte tutte su neve dura e ripida posso tranquillamente dire che tengono e che vengono schiacciati bene a terra dall'alzatacco. A fine gita nessun segno di usura o di problemi di alcun genere.

Insomma basta riuscire a infilarli bene e vanno alla grande!

Primo test tavola e primo test attacchi andato alla grande. Magari posto la relazione della gita appena ho 10 minuti di tempo!

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 16/12/2013, 16:21 
Non connesso

test intensivo nell'itinerario ad anello fatto sabato.
non mi sbilancio ancora in maniera definitiva, però mi sà che con questo nuovo attacco/rampant hanno fatto bingo.
sui versanti nord era veramente tutto durissimo. il mio compare con sci ha tirato fuori i coltelli per salire.
con i Sabertooth (messi bene nel loro alloggio) sono andato via benissimo, ed anzi nell'ultimo pezzo in forcella un po' pendente ho potuto scalettare con sicurezza senza dover togliere e salire a piedi.
in alcuni tratti dove sopra il duro non c'era neve riportata, grazie al secondo alzatacco molto generoso, si riusciva a salire in modalità ciaspa MSR. Cioè il rampant affonda molto bene e permette di salire sulla linea della massima pendenza. anche nelle diagonali rispetto al mr.choomps è tutta un'altra cosa. la tavola a valle, con un po' di gioco di caviglia, si riesce a far aderire al pendio con tutti i denti del rampant, mentre quella a monta si può tenere sul filo di lamina.
molto contento, un gran miglioramento rispetto al passato.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/12/2013, 20:18 
Non connesso

Ciao all, domande. Sto monttando i postbruciatori :mrgreen: e chiedo, nella confezione non c'è nulla, tipo gommino, da metter tra puntale (quello per la salita) in metallo e la tavola, idem per quanto riguarda l'appoggio dell'alzatacco? È corretto o manca qualcosa nella scatola?
Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora