pietro ha scritto:
Come era troppo brutto per andare in bici??? Io ho fatto un bel giro sopra Cortina.
Però questa cosa che non posso scendere su sentieri più stretti di 1,5 metri mi fa molto incazzare. Meglio chiamarle strade allora! E se scendo dritto nel bosco dove non c'è traccia come la mettiamo?
Tornando a noi: l'attacco della foto non è molto diverso dal Voilè. Ed è giusto che sporga dalla piastra, sia davanti che dietro. Non è un problema.
Per il canting proprio non so. Prova a tenerlo piatto, magari con uno spessore sotto uno dei lati.
La faccendo del peso sotto i piedi è vera, anche se sei bravissimo e riesci solo a far scivolare. Concettualmente è che li devi "sollevare" ogni volta ed è uno sforzo muscolare. Conosco una persona che ha fatto una stima approssimativa per difetto, veniva migliaia di chili per gita
Se li hai in spalla non è uno sforzo muscolare, o quantomeno non è tutto muscolare, una parte è "scheletrico". Prova a correre con le cavigliere di sabbia e prova a correre la stessa distanza con le stesse cavigliere legate in vita.
Ma quanto pesa la Venture? Domani provo a pesare le Voile.
eh a Cortina il tempo è sempre meglio perchè pagano di più....a parte gli scherzi da me (in linea d'aria saranno 20 km da cortina) è stato nuvoloso tutto il giorno e ha anche piovuto un po'...volendo si poteva anche andare in bici ma avevamo in programma il Catinaccio e volevamo una giornata bella come in effetti è stato domenica che abbiamo fatto il giro...e sabato anche intorno al Sella è stato brutto che perfino Carb ha rinunciato al giro....
ma tu sei venuto dalle mie parti e non mi hai detto niente? pollastro potevamo trovarci no?
per quanto riguarda i sentieri vietati ci sarebbe molto da discutere....nei parchi naturali qualche divieto ci può anche stare...io comunque fuori stagione faccio anche i sentieri vietati
peso sui piedi: probabilmente è vero perchè comunque il peso influisce ad ogni passo mentre appunto se è sulle spalle si scarica + sulle ossa o roba del genere
sporgenza attacco: non è un problema....magari potessi montarlo sporgente senza fare nuovi buchi (che potrebbero compromettere l'affidabilità della piastra forse) così com'è non permetterà quasi sicuramente il montaggio di uno scarpone 43....per il canting posso limare la plastica sotto e tirarlo dritto ma prima provo così com'è...su splitboard.com un tipo che mi sembra piuttosto fanatico del settaggio (usa perfino viti in titanio) usa i pezzi dei catek montati con i cantings ma mi pare che in salita usi l'attacchino...
la Venture pesa, più della voilè che a sua volta pesa più della Burton