Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/11/2024, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spark blaze+rampante è normale??
MessaggioInviato: 05/12/2011, 17:36 
Non connesso

Vi scrivo perchè ho notato un'anomalia nell'uso dell'attacco spark con rampante montato e alzatacchi abbassati, ovvero l'attacco non va più in battuta sul suo poggiatacco ma resta sollevato perchè tocca prima a metà attacco l'alzatacco del rampante. E' normale?
come fare a risolvere??

Jeremy Jones Hovercraft split 156
Burton Fish 160
Burton Sherlok 163

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: spark blaze+rampante è normale??
MessaggioInviato: 05/12/2011, 18:26 
Non connesso

framlz ha scritto:
Vi scrivo perchè ho notato un'anomalia nell'uso dell'attacco spark con rampante montato e alzatacchi abbassati, ovvero l'attacco non va più in battuta sul suo poggiatacco ma resta sollevato perchè tocca prima a metà attacco l'alzatacco del rampante. E' normale?
come fare a risolvere??

Località ponte di legno, problema di rampante e spark, correggimi se sbaglio ma mi sa che abbiam preso l'ancora assieme!
Ho verificato nuovamente ieri il problema a casa e più che per l'attacco che rimane sollevato (anche se di poco) a me non piace tanto il fatto che il rampante carica tutti il peso sull'alzatacco chiuso della tavola (a patto ovviamente di lasciare il rampante libero e di non bloccarlo sotto).
Come detto, io il rampante fino ad ora l'ho sempre utilizzato con l'alzatacco ma effettivamente il problema esiste

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2011, 18:29 
Non connesso

Ecco due foto del problemino.
Ciao Cilum e allora come è andata??

Immagine

Immagine

Jeremy Jones Hovercraft split 156
Burton Fish 160
Burton Sherlok 163

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2011, 20:23 
Non connesso

ho gli spark ma non ho ancora usato i rampant.
provo ad indovinare una risposta: temo che li abbiano progettati pensando che i rampant li avrai bisogno dove non tengono le pelli e quindi su pendenza medio o sostenute dove quindi l'alzatacco viene sempre utilizzato.

vedendo le foto però mi fai venire che con il doppio alzatacco voilè il problema potrebbe essere magggiore.
urge prova immediatamente anche a secco.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2011, 20:50 
Non connesso

framlz ha scritto:
come fare a risolvere??

Non lo risolvi, è così.

nico ha scritto:
ho gli spark ma non ho ancora usato i rampant.
provo ad indovinare una risposta: temo che li abbiano progettati pensando che i rampant li avrai bisogno dove non tengono le pelli e quindi su pendenza medio o sostenute dove quindi l'alzatacco viene sempre utilizzato.

Se hai una buona tecnica il rampant lo userai dove non tengono le lamine, non dove non tengono le pelli. Su un traverso ripido ghiacciato non userai l'alzatacco ma userai il rampant.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2011, 22:23 
Non connesso

Se vuoi il rampant fisso devi alzare l'alzatacco voilé, abbassare il rampant e bloccarlo con l'alzatacco abbassato ed usare il mini alzatacco sul rampant, se lo vuoi libero, alzatacco voilé alzato, come pure quello mini del rampant.
Christian

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2011, 1:31 
Non connesso

pietro ha scritto:
Se hai una buona tecnica il rampant lo userai dove non tengono le lamine, non dove non tengono le pelli. Su un traverso ripido ghiacciato non userai l'alzatacco ma userai il rampant.

Bho ma mio modo di vedere con la split le diagonali che tendi a fare non sono mai in piano quindi l'alzatacco e' generalmente utile. Poi se c'e' neve buona su l'alzatacco e niente rampant, se invece c'e' ghiaccio o neve schifo metti il rampant ma l'alzatacco solitamente non da fastidio...

Anche con le ciaspe le diagonali che andavo a fare tendevano sempre ad essere molto pendenti giusto per sfruttare al meglio il mezzo.

A mio modo di vedere i coltelli sono utili sulla max pendenza quindi l'alzatacco ci sta' e come.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2011, 11:26 
Non connesso

Non mi muovo dal sistema Voilè ma ho come l'impressione che lavorandoci con il flesh/grinder il problema si possa risolvere, ci vorrebbero altre foto da sopra e senza piastra/attacco

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2011, 12:03 
Non connesso

pietro ha scritto:
Su un traverso ripido ghiacciato non userai l'alzatacco ma userai il rampant.

concordo con Pietro l'uso dell'alzatacco su pendii ripidi e ghiacciati non è utile anzi addirittura svantaggioso

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2011, 12:26 
Non connesso

quoto pietro e osto a mani basse.
nakaniko: ci ho pensato pure io... certo che lavorare di flessibile su 90 euro appena spesi non fa bello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora