Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Split Sticks
MessaggioInviato: 01/11/2012, 16:42 
Non connesso

Avete visto Questo a me nuovo SPLIT non sembra male con nuovo attacco dedicato e tutto ha dei prezzi decenti.

Che ne dite

Il loro sito http://www.splitsticks.com

Salutoni a TUTTI

Allegati:
6-all-boards.jpg
6-all-boards.jpg [ 53.85 KiB | Osservato 5242 volte ]
1-splitsticks-logo.jpg
1-splitsticks-logo.jpg [ 68.9 KiB | Osservato 5242 volte ]

Oggetto del messaggio: Re: Split Sticks
MessaggioInviato: 01/11/2012, 21:28 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
interessante....sistema simile a voilé ma nuovo...chi le fa? forse in modalitá salita se si va con le mezze tavole non invertite c'é roba che sbatte?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2012, 0:30 
Non connesso

Credo siano austriaci quelli che lo producono.
ecco un video dimostrativo:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2012, 8:11 
Non connesso

Il produttore dell'attacco è da Innsbruck - tavola è di Nitro. Il sistema è simile a quello del Voile ma con 6 insert meno.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2012, 15:25 
Non connesso

Mi sembra interessante ma a prima vista il difetto principale sembra essere il contatto dell`attacco sulla superficie della tavola che e` limitato alla zona centrale con le 4 viti e con piccola area di contatto circolare:
In discesa potrebbe esserci ridotto controllo di surfata (dipende dalla rigidita` della base dell`attacco) e magari in misura minore ridotta rigidita` delle due mezze tavole assieme rispetto ad altri sistemi... cmq bene venga il proliferare di altri produttori, aspetto recensioni sul campo!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2012, 11:31 
Non connesso

A me come principio il sistema non è niente male, va sviluppato ma ha delle potenzialità !!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2012, 16:29 
Non connesso

a me il cambio salita/discesa non piace.
premetto che ho visto solo il video, ma l'aggancio con l'attacco che ruota secondo me è scomodo.
certo a secco tutto funzia perfettamente ma con la neve impaccata costringerebbe a grattare via un bel po' di neve non solo nella zona dell'attacco ma anche in quella dove ruota. con interfaccia voilè devi solo togliere quella nell'asse del carrello degli attacchi.
inoltre le considerazioni di skat mi sembrano assai pertinenti e valide. il rischio di chi spinge un po' è vedere le punte dell'attacco che si alzano facendo leva sul disco centrale.
cmq in bocca al lupo ai produttori e lunga vita.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2012, 16:52 
Non connesso

Sicuramente il vecchio sistema Voilè al momento è il più affidabile, tieni però presente che per arrivare dove si sta ora ci sono voluti anni, non credo però che ci siano più margini per migliorarlo ulteriormente.
Il sistema Sticks a mio avviso può ancora avere grossi margini di miglioramento.
Per quanto riguarda i problemi con il ghiaccio potrebbe essere (anche se nel video assembla la tavola senza fare grandi pulizie), da questo punto di vista però mi sembra che il sistema Edison possa averne ancora di più
viewtopic.php?f=13&t=1465

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2012, 18:17 
Non connesso

sprzucc ha scritto:
da questo punto di vista però mi sembra che il sistema Edison possa averne ancora di più
viewtopic.php?f=13&t=1465

d'accordissimo, infatti ho molti dubbi anche su quello (nel link che hai messo il post è l'ultimo della 1^ pagina).
l'interfaccia voilè più spark mi piace perchè rimane essenziale, senza perni, senza rotazioni, due pezzi di plastica fissati ed allineati ed un carrello che ci scorre sopra.
in condizioni di neve, freddo, vento tutto diventa più difficile, complicato ed a rischio rottura.
più il sistema ha necessità di incastri e movimenti più dovrà essere pulito e ciò un po' mi preoccupa.
cmq ben vengano nuove idee.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2012, 18:56 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
poi le cose che sporgono aumentano l'attrito anche se si tengono all'esterno....e in caso di traccia fonda su neve dura si potrebbero anche rompere sbattendo sul duro....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora