Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 02/11/2024, 5:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prior Khyber
MessaggioInviato: 15/11/2011, 14:22 
Non connesso

Eccomi di ritorno da impegni di lavoro che mi hanno fatto saltare la possibilità di cogliere la prima neve.... :ignore:

Allego 2 foto della tavola, giusto per....se ancora non si crede ai ca 4,9...farò anche foto della bilancia :)

Alcune valutazioni per rispondere ai vari post inerenti alla mia tavola ed al parallelo con Mojo RX (premetto che non sono un super tecnico)
1) Mojo RX è caratterizzata dalla costruzione "CAP", quindi + leggera - cara, ma anche - resistente.
2) Khyber Split ha la costruzione sidewall/sandwich che è più resistente, ma + cara e + pesante di norma; con la costruzione XCT prior ha superato la differenza peso rispetto al CAP pur mantenendo le caratteristiche di resistenza della costruzione sidewall inalterate.
Ambedue le costruzioni hanno pregi e difetti, però credo che se si potesse scegliere a pari peso/costo....la maggior parte preferirebbe la costruzione sandwich.

A livello dimensioni direi equivalenti.

Khyber vs Mojo RX

Length (cm) 160 vs 161
Nose Width (cm) 30.9 vs 30.7
Tail Width (cm) 28.7 vs 28.7
Waist (cm) 25.5 vs 25.5

Allegati:
Commento file: Tavola nuda 2,95
IMG_2154.jpg
IMG_2154.jpg [ 25.86 KiB | Osservato 5095 volte ]
Commento file: Tavola completa 4.93
IMG_2168.jpg
IMG_2168.jpg [ 35.76 KiB | Osservato 5095 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pesi
MessaggioInviato: 15/11/2011, 19:37 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Bella! Sono proprio curioso di vederla e toccarla dal vivo.....io peró sarei + orientato sulla backcountry....quella punta cosí larga dev'essere perfetta in fresca ma non la vedo tanto bene in salita su neve dura e/o ripido....sempre facendo riferimento alla maggior parte delle gite che faccio io....nel senso: quando c'é neve da tavolone di quel tipo di salita ne faccio poca! :-)

PS: non servono le foto della bilancia...ci credo e mi gusto già il momento in cui la soppeseró in mano.....il che comporterá probabilmente un aumento della salivazione :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2011, 21:34 
Non connesso

Se pure Prior fa tavole davvero belle, sono fregato. Mio fratello da Seattle a Whistler ci fa diversi weekend lunghi...
Ma il costo di questa bellezza leggera?
Ah imho sandwich tutta la vita e oltre (!), e lo dicevo anche in piena era cap.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2011, 23:24 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Nico....se c'é la possibilità di averla da lá bisogna assolutamente che combiniamo....ma attualmente tanto x cambiare il budget é quasi zero e c'é in programma il test dei prototipi di live, altrimenti avrei comunque fatto un pensiero + che serio su una split fatta da holzingher o una tipo questa nuova prior, sempre che abbia le caratteristiche che dico io.....

Ma invece.....parlando di dove serie.....non é che tuo fratello lá ha qualche dritta per uno come me che sta pensando sempre di piú a emigrare?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/11/2011, 14:55 
Non connesso

Eh a chi lo dici a livello budget, parlo per il futuro, per questo Natale già mi porta una veletta da wind usata. Poi mi rifornisce di computers, non posso esagerare, certo consumassi la split questo inverno, ma una al massimo e sempre forse me ne porta...
Mmm in America stanno messi peggio che da noi mi dice, poi mio fratello lavora in Microsoft da 12 anni, non è che sia molto sul mercato, e se non ricordo male tu fai un lavoro diverso... Il posto poi per noi italiani è tostino come clima (7-8 mesi di pioggia), non è un caso che lì in zona si sia sparato Kurt Kobain. Certo con Mt Baker e Wisthler relativamente a portata di mano... Se ci vediamo comunque ne parliamo.
Scusate l'OT
Dimenticavo di dire per chi non lo sapesse che le Prior le fanno a Whistler

Profilo  

MessaggioInviato: 16/11/2011, 15:41 
Non connesso

bella la prior é bella
(che pure Venture non é mica brutta neh!!!). Se mi passa il test di Enrysnow tradisco il brand voilé.....

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2011, 10:39 
Non connesso

enrysno ha scritto:
Bella! Sono proprio curioso di vederla e toccarla dal vivo.....io peró sarei + orientato sulla backcountry....quella punta cosí larga dev'essere perfetta in fresca ma non la vedo tanto bene in salita su neve dura e/o ripido....sempre facendo riferimento alla maggior parte delle gite che faccio io....nel senso: quando c'é neve da tavolone di quel tipo di salita ne faccio poca! :-)

PS: non servono le foto della bilancia...ci credo e mi gusto già il momento in cui la soppeseró in mano.....il che comporterá probabilmente un aumento della salivazione :-)

Grazie per la fiducia :)
La Khyber è il modello All Mountain di Prior, sicuramente con un occhio indirizzato maggiormente alla pow piuttosto che ad altro.
Questa è la mia terza, e per ora mi sono trovato sempre bene in tutte le situazioni, ora io non sono un fan del ripido....ma quelle volte che l'ho fatto, non ho avuto probs.
Inoltre ho un contatto con un fan del ripido che usa la Khyber in tutti i terreni senza probs....cmq la backcountry è sicuramente + polivalente.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2011, 10:49 
Non connesso

nakaniko ha scritto:
Se pure Prior fa tavole davvero belle, sono fregato. Mio fratello da Seattle a Whistler ci fa diversi weekend lunghi...
Ma il costo di questa bellezza leggera?
Ah imho sandwich tutta la vita e oltre (!), e lo dicevo anche in piena era cap.

Costo in casa compreso trasporto/dazio/etc attorno 1200€ per tavola, partial kit Voilè e pelli G3/Prior. Una bella botta...ma la qualità si paga.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2011, 19:09 
Non connesso

Il mio dubbio sulla tenuta in salita deriva da un fatto che credo tutti i possessori di split abbiano piú volte speimentato: il lato sciancrato tiene molto meno di quello dritto....quindi se ho una sciancratura accentuata la tenuta peggiora....poi un altro fattore che fa diminuire la tenuta é la larghezza della mezza tavola....che in questo caso in punta é maggiore rispetto alle altre
Credo che la backcountry risponda di piú alle mie esigenze....
Come flex da 1 a 10 a secco come ti sembra?
1200 é tanto ma c'é di peggio.....la venture mi é costata 1300 3 anni fa ma col kit voilé per soft completo

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2011, 19:17 
Non connesso

Sicuro il lato sciancrato crea qualche problema, fino ad ora niente di insormontabile dato che tendenzialmente metto i Rampant in ogni caso quando le pendenze aumentano....giusto per.
Il flex viene dato 6 su 10.
La spesa la vale tutta....spero di usarla presto dato che l'anno scorso di questo periodo avevo già fatto 3 uscite super...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora