Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 02/11/2024, 9:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli tavola hard
MessaggioInviato: 03/01/2012, 17:22 
Non connesso

Approfitto del post x chiedere agli esperti: che tavola consigliate di cercare (usata e possibilmente economica) per iniziare ad andare con l'Hard? Che caratteristiche deve avere?

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cerco scarponi tavola hard
MessaggioInviato: 03/01/2012, 23:19 
Non connesso

boh non so se si va ot ed e' meglio consigliati un sito di gente hardista svalvoltata come http://hardsnowboardingitalia.forumup.i ... talia#9330
dipende cosa vuoi fare, io 175x90kg ho cominciato con F2 Speedster GTs 159, poi idem 166 e adesso Burton speed wide 168

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli tavola hard
MessaggioInviato: 05/01/2012, 13:03 
Non connesso

Ok, grazie Pietro x aver isolato l'argomento.. :Thumbup: A questo punto ne approfitto della vostra conoscenza.. Io cercavo una tavola hard in svendita proprio perchè se mai la comprerò sarà cercando di spendere il meno possibile.. Finora ho trovato una F2 Speedster 162 se non sbaglio.. i miei obbiettivi sono solamente scendere e divertirmi in sicurezza, non vorrei mai rischiare di investire qualcuno finchè imparo.. :) Dite che può essere una tavola facile x iniziare??

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2012, 15:44 
Non connesso

metti una foto e capiamo che modello hai
di quella lunghezza dovrebbe essere comunque una SL, meglio, o una piu' economica GTS
a questo punto se noi sei 60 kg o 100 kg, insomma nella media, va bene per imparare e divertirsi a fare curve medie e corte, non ovvio per i curvoni sdraiati stile http://www.extremecarving.com o per la velocita' della tecnica classica
dopo dipende, se ti prende e vuoi qualcosa di piu' orientato ai curvoni allora su' di lunghezza, altrimenti resti con la Speedster SL
per inciso in pista a Belpiano ne ho visti diversi proprio con tavole non estreme che intagliavano eleganti curve di medio raggio, per me in pista l'eleganza e la bellezza del gesto alpino restano inarrivabili per tutti, soft e sciatori.
Attacchi, meglio gli rs carve col disco in metallo che gli ancor piu' morbidi freecarve, non prendere roba troppo vecchia e plasticosa e meglio archetti da 6 che da 5 mm. Attacchi piatti o al massimo col canting di serie, no lift e menate imho. Io amo angoli bassini, f2 consigliava 52/45. Passo 49-50 se sei 175, poi vedi, metti il posteriore in modo che lo scarpone esca poco o nulla dai lati e davanti aggiungi 7/8 gradi
le sl sono 20 cm al centro
altezza n. piede e peso tuoi?
La mia tavola hard attuale, attacchi ho dei Burton adesso
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2012, 16:19 
Non connesso

nakaniko ha scritto:
metti una foto e capiamo che modello hai

Non ho ancora niente, ho solo trovato un amico che forse mi vende una speedster GTS per l'appunto..

Cmq sono 175 cm x 65 kg (ancora 68 da dopo capodanno, ma scenderanno!) e 42 di scarpone, un figurino insomma... :sborone:
Grazie intanto!! :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2012, 16:30 
Non connesso

be' allora potrebbe essere anche abbondantina, ma di raggio e' pur sempre strettina (per l'hard), magari cosi' la tieni per sempre
la bonta' delle gts va per l'annata, comunque per iniziare va

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2012, 16:53 
Non connesso

Mortearancio ha scritto:
Non ho ancora niente, ho solo trovato un amico che forse mi vende una speedster GTS per l'appunto..

Cmq sono 175 cm x 65 kg (ancora 68 da dopo capodanno, ma scenderanno!) e 42 di scarpone, un figurino insomma... :sborone:
Grazie intanto!! :beer:

sei l'uomo medio. :Thumbup: taglia M
Io sono come te e ho due F2 SL WC163 una 2008 (un treno) e una 2010 (un demonio).
Se vuoi fare le cose serie e imparare ad andare con l'hard (e quindi con lo snowboard :lol: :lol: ) meglio che ti prendi subito una tavola bellina, altrimenti se è per provare l'hard senza secondi fini, giusto per dire: ok l'ho provata (è scomoda, gli scarponi fanno male, non ci fai fresca ecc. ecc. :pirletto: :pirletto: ) allora una qualsiasi GTS va bene, dato che più o meno da 15 anni sono simili come shape e in F2 riciclano le grafiche, nel senso che le ultime del 2012 sembrano quelle del 98 e non è semplice capire se la tavola a 150€ con attacchi è buona o una tavola da buttare.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2012, 17:30 
Non connesso

ecco sì, detto altrimenti, ma la sostanza è quella.
Comunque la misura va, se poi te la fanno ad un prezzo molto buono...
Fai te che la Gts 166 l'ho venduta con attacchi Freecarve dopo 2-3 anni dall'acquisto a 150. Imho la precedente 159 del 1999 era di qualità superiore, ma non era malissimo nemmeno la 166, a parte la soletta mettamente peggiore

Profilo  

MessaggioInviato: 07/01/2012, 16:21 
Non connesso

se volessi un ibrido hard freecarve http://www.ebay.de/itm/150731507706?ssP ... 1423.l2649
sciancratura progressiva, e quelle serie di Nitro là erano molto reattive e divertenti
certo il Blazer era la Gts di Nitro, ma Nitro aveva e presumo abbia tutt'ora una qualità media decisamente superiore
e quandon vedo il nero lucido di Nitro aaaaaaahhhh

Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2012, 9:02 
Non connesso

che fffigata anche io vorrei tentare la via del missile: forse é la moda inverno 2011-12. A me hanno prestato una tavola 157 sl-qualcosa e sono alto come mortearancio. Sui gradi stance e cc... sono andato a ocio (50,35, 48cm) ma si accettano consigli.
Sensazioni:
con massima IgnorRRRAnza (e senza casco) ho messo la tavola ai piedi e giú per la pista + piana che ci fosse. Cazz,... mi sentivo di un impedito, tutto storto, tutto scomposto, molto molto incerto... ho detto "qua son cazzi".
La senzazione veramente incredibile che ho provato é che una volta sulla lamina, la tavola fa quello che vuole ma soprattutto... é un missile: ovvero non c'é verso di chiudere la curva derappando... Insomma dovevo aspettare la pista libera per non fare strike.
Detto questo ho appurato definitivamente che l'hard é veramente hard. O vai bene o ti fai tanta bua. Inoltre é una tavola che stanca molto: la gamba anteriore diventa di fuoco. Penso di riprovarci... con calma, con il caschetto e con pista vuota.
And so what:
Il giorno dopo sono andato in fresca, bella, polverosa. La mia fantastica moio (quella che alcuni dicono essere un cesso) era un giocattolino. L'ho amata piú del solito e lei mi ha ripagato con la stessa moneta: non ricordo tanto divertimento: a fare la traccia in su e poi giú sullo stretto, largo, curvoni, curvette, jibbositá e meringhe: mi son sentito riposseduto. Ok la gita non era nulla di che ma gli sciatori (freeskiers) che erano con me quel giorno avevano il mascellone :incredible: sotto i padelloni da 130. Il fiume di birra che ha seguito ha riportato tutto alla normalitá; infatti ho strisciato dal bar fino alla macchina.
Suggestioni hard? :mmmm:

alex

PS: mortearancio ti aspetto il mercoledí al Passo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora