alex_lith ha scritto:
son duro e non ho capito:
se hai piegato il puntale (quello sulla tavola in acciaio inox) x raddrizzarlo ti consiglio di smontarlo, separarlo dalla parte in plastica e quindi metterlo in morsa sul lato lungo (quello dove ci sono i buchi per le viti) quindi scaldi con una fiamma blu (tipo cannello a gas oppure fornelletto da campeggio). fissi una pinza a blocco sopra la linea di curvatura che devi raddrizzare e con l'altra pinza a blocco raddrizzi dolcemente la parte fuori asse. Poi lasci raffreddrare.
se hai piegato le sedi (alette) sul rampant dove infili il perno puoi provare la stessa procedura ma occhio perché é alu 606x prob T4 o T6 e quindi é facile che nel raddrizzarlo ti si rompa di netto o magari prima si cricchi e poi si rompa.
L'anno scorso é capitato anche a me una cosa simile... sono inciampato e poi giú per 60 metri lungo uno scivolo di vetro.
Avevo piegato il puntale in acciaio; l'ho raddrizzato con la procedura sopra indicata: non si nota la differenza.
sono io che non mi so spiegare
si e´piegata leggermente l aletta laterale, quella con il foro per il perno, poco ma quanto basta per non poter montare il rampant
puntale voile anche il tuo?
grazie a tutti intanto per i consigli
m