Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/05/2012, 20:43 
Non connesso

CIAO A TUTTI I RIDER......
Devo acquistare una tavola per fare discese ripide (45°/55°) con condizioni spesso ghiacciate o giù di li.
Devo precisare che non ho problemi di costi da sostenere tra queste due, quindi voglio fare la scelta migliore.....Sono costretto a utilizzare una split perchè molti canali richiedono un grande avvicinamento altrimenti utilizzerei le ciaspole come faccio ora per quelli più comodi da raggiungere.
Vi prego di rispondermi solo se aggiornati sull'argomento.
GRAZIE

Profilo  

MessaggioInviato: 21/05/2012, 21:09 
Non connesso

Intanto benvenuto. C'è una apposita sezione per presentarsi.

Venendo alla tua domanda: Mojo RX, più rigida ed anche più leggera.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 6:49 
Non connesso

Ciao, scusami per non essermi presentato ora l'ho fatto sulla sessione ufficiale.
Grazie per la risposta, quindi tu non avresti dubbi sulla scelta della tavola nel mio caso, infatti avevo sentito che la Jones va molto bene in powder essendo un poco piu' morbida, ma quando il pendio si incazza e la neve si fa dura non e' proprio performante. Me lo confermi?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 7:58 
Non connesso

Innanzitutto benvenuto.

Io non sono esperto di split in quanto sono in attesa di prendere la prima.
Tuttavia ho visto diversi video su youtube in cui viene usata la mojo RX sul ripido, ce ne sono davvero tanti.
Guarda per esempio questo http://www.youtube.com/watch?v=kTzmBmYv ... ture=inbox

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 8:08 
Non connesso

Forse mi sbaglio però la mojo forse sarà fuori produzione (deduzione dai post del forum sulle novità ispo) percui gioco forza dovresti andare su un usato.
cmq anch'io sul ripido ghiacciato preferirei una tavola più rigida.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 9:22 
Non connesso

theandreafree ha scritto:
Ciao, scusami per non essermi presentato ora l'ho fatto sulla sessione ufficiale.
Grazie per la risposta, quindi tu non avresti dubbi sulla scelta della tavola nel mio caso, infatti avevo sentito che la Jones va molto bene in powder essendo un poco piu' morbida, ma quando il pendio si incazza e la neve si fa dura non e' proprio performante. Me lo confermi?

Si, le ho avute entrambe e ti confermo la mia opinione: per la neve fresca la solution è perfetta, mentre su neve dura/ventata e altre situazioni mi trovo molto meglio con la mojo (RX o non RX).
La Solution sul duro e sulla nevaccia per i miei gusti tende a "sbatacchiare" un po troppo, la Mojo invece è più stabile.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 10:23 
Non connesso

theandreafree ha scritto:
CIAO A TUTTI I RIDER......
Devo acquistare una tavola per fare discese ripide (45°/55°) con condizioni spesso ghiacciate o giù di li.
Devo precisare che non ho problemi di costi da sostenere tra queste due, quindi voglio fare la scelta migliore.....Sono costretto a utilizzare una split perchè molti canali richiedono un grande avvicinamento altrimenti utilizzerei le ciaspole come faccio ora per quelli più comodi da raggiungere.
Vi prego di rispondermi solo se aggiornati sull'argomento.

Premetto che la solution non ho mai avuto la possibilità di provarla, per quanto riguarda la mojo l'ho utilizzata un inverno (il modello di due anni fa se non sbaglio) effettuando qualche discesa di ripido e devo dire che si comportava decisamente bene, credo che su questo tipo di terreno (se fai esclusivamente ripido) sia da preferire alla solution.
Io attualmente uso una freebird anche per fare ripido e mi trovo bene anche se è un po' mollacciosa, cerco però di evitare condizioni non ottimali (ghiaccio). Alcuni ripidisti utilizzano le Aluflex prodotte a Cham, però non ti so dire di più sulle loro caratteristiche.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora