Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/11/2024, 15:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Burton Spliff Family Tree
MessaggioInviato: 24/01/2013, 11:44 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi!

provo a chiedere aiuto al forum dato che in passato mi avete egregiamente aiutato a risolvere un problema di alzatacco sulla mia ormai ex split la mitica s-series.

la tavola l'ho venduta ad un amico e ora sono alla ricerca di un nuovo mezzo....
Mi sono imbattuto nella nuova Burton Spliff misura unica 148!!!: tavola che adotta la tecnologia NUG. Ho provato una tavola NUG non spliff ed devo dire che in fresca è una bomba!!! :incredible: Il nose esce da solo e la maneggevolezza è assoluta. Veramente un attrezzo divertenete.

Ora vorrei sapere se qualcuno possiede o ha provato questa Spliff e mi può dare un commento; il mio unico dubbio è in merito al suo comportamento in salita.

Grazie mille fin d'ora per l'aiuto. :grazie:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Burton Spliff Family Tree
MessaggioInviato: 24/01/2013, 12:34 
Non connesso

chissà se almeno con questa hanno risolto il problema delle aperture dei clip in punta e coda.. io ho una freebird e sta cosa succede sempre! :)

sembra bella cmq, mi piace l'idea della tavola piccola e pratica, sarebbe ideale per quelli come me che in tecnica non sono eccelsi :)

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2013, 12:50 
Non connesso

Si spero anch'io che il problema dei clip sia risolto anche se in realtà io spesso non mi accorgevo che mi si era aperto un clip.... :pirletto:

Sono quasi convinto che nel fine settimana procederò all'acquisto...anche perché il risparmio in peso è notevole soprattutto rispetto alla mia vecchia Burton S Series 170. :mrgreen:

La maneggevolezza in discesa dovrebbe essere ottima anche se si perderà un poco di tenuta sui traversi ghiacciati...bè vorrà dire che userò molto di più i rampant...

Ma non c'è nessuno che l'ha provata o che la possiede?

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2013, 13:42 
Non connesso

Piace molto anche a me! purtroppo l'ho solo avuta tra le mani in negozio...
secondo me sui traversi non è tanto la lunghezza quanto la rigidità che fa la differenza, quindi potrebbe tenere più di una S 170 più molle, forse... :mmmm:
probabilmente il punto debole potrebbe essere la salita in neve profonda, in discesa lo shape la fa galleggiare, ma in salita la lunghezza è ancora un vantaggio, credo :saggio:
Comunque non ne ho mai sentito sul forum e mai incontrata in gita nel mondo reale, quindi se la prendi fai subito una bella recensione completa! :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2013, 15:05 
Non connesso

Sono d'accordo sul fatto che la rigidità sia la componente più importante per la tenuta sul duro. La Burton la presenta con un flex 7 sulla sua scala.

Il vero problema potrebbe essere davvero il galleggiamento in salita...vorrà dire che non sarò mai io a fare la traccia in caso di frescona.... :mrgreen:

Dovrei completare l'acquisto nel we. quindi poi scatta d'obbligo il test :sbavo: :Thumbup: e la recensione....

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2013, 15:14 
Non connesso

Un mio amico molto old school, amante delle tavole lunghe e contrario al rocker, aveva provato la Root in primavera e l'ha definita "diabolica".
Attendo curioso feedback sulla Spliff.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2013, 23:06 
Non connesso

Interessante! Specialmente se mi confermi che pesa molto meno di una simil split ! Facci sapere come va e il costo

Profilo  

MessaggioInviato: 25/01/2013, 8:17 
Non connesso

io l'ho provata, su pista, poco dislivello...era un test day in condizioni pietose.
facevo fatica a tenermi in piedi.....sia in salita che in discesa, credo a causa (ma questa è una mia congettura) del rocker così accentuato combinato al flex così morbido.
è una split da amerregani. se ci fai tre gite l'anno in 50cm di polvere è perfetta. se avessi intenzione di andarci a fare roba un pò più impegnativa io avrei qualche remora.
ma il mio ovviamente è un giudizio personale ed in quanto tale totalmente soggettivo....

Profilo  

MessaggioInviato: 25/01/2013, 10:46 
Non connesso

Grazie alex!

Mi confermi quello che mi immaginavo. Anche se io provando una tavola intera con il sistema NUG mi sono trovato benissimo anche su pista e sul duro ma qua appunto è il bello delle delle diverse opinioni e stili di riding che fanno si che ognuno scelga diversi materiali. Poi nello snowalpinismo ho imparato che il compromesso è una scelta quasi obbligata. E poi ho una teoria scaturita dall'esperienza fatta con la mia s series 170 (vale per me ovviamente): su neve crostosa, ventata o dura (condizioni schifo insomma) preferisco una tavola agile e veloce da girare. Un'appendice a questa teoria è che con condizioni di merda sarà uno schifo con qualsiasi tavola e viceversa con frescone ti diverti con tutto.

Mi lascia qualche dubbio il fatto che in salita il rocker influisca sulla stabilità... :mmmm:
Comunque ormai mi sa che proverò sulla mia pelle dato che ho deciso di dare un punteggio alto al fatto che il risparmio in termini di peso è notevole....vi farò sapere...

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2013, 8:15 
Non connesso

ciao se vi interessa io ne ho vista una completa nuova in un negozio qui in austria .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora