Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 22/12/2024, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/08/2013, 14:47 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Ok....l'estate sta finendo....quindi bisogna pianificare l'assetto del materiale per l'inverno....premesso che spero di aggiustare la mojo rx e di tenerla per le gite cazzute devo prendere pucks ecc per la Artisan....con la presenza del sistema Tesla le cose si complicano....
Chiedo dunque agli esperti se gli attacchi con il sistema Tesla comprendono nel prezzo anche:
- puntali (immagino di si)
- rampanti (temo di no)
ovviamente se prendo gli attacchi col sistema Tesla devo spendere di più per assettare anche la mojo rx in modo compatibile...
si sa poi quando arrivano?

Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2013, 16:47 
Non connesso

Per quel pochissimo che ne so posso dirti: I ramponi non sono inclusi naturalmente, te li prendi a parte. Per i puntali hai fatto una bella domanda alla quale non avevo mai pensato (pur avendo appena prenotato gli Afterburner per tornare all'assetto soft dall'hard..) anche xkè ho due teorie che si contrastano una con l'altra: una a favore è che non esiste nel sito Spark una pagina dedicata al puntale x "Testa sistem" come invece esiste per l' LT Pin sistem , ma solamente una pagina dedicata all'upgrade dei vecchi Blaze o Burner, l'altra a sfavore è che nelle foto degli attacchi non è mai incluso il puntale... Quindi a questo punto aspetto notizie anche io.. :)

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2013, 17:57 
Non connesso

In cerca dell'attacco nuovo mi accodo nell'attesa di notizie, certo che il sistema tesa sembra molto comodo....sperem!
Ma qualcuno conosce il prezzo indicativo?

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 7:49 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Prezzi altini in ogni caso....e altro dubbio sul sistem tesla...siamo sicuri che sia stato testato abbastanza.....visti i precedenti di spark....

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 8:17 
Non connesso

per i test cazzuti ci sei tu apposta... Siam tutti li ad aspettare che voi guru del ripido ci diate feedback; che te lo dico affare???
Ben ritrovato enry.

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 9:55 
Non connesso

Io testo (e di solito spacco :-)) tutto....ma magari sarebbe bello non spendere 350 - 400 $!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 10:41 
Non connesso

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 14:56 
Non connesso

non sò il prezzo esatto, ma anch'io ho sentito parlare di una fucilata e mezzo.
avendo venduto la mia split anche a me si prospetta la possibilità del cambio.
ho parlato un po' con il mio spacciatore di fiducia (macio) e secondo lui il nuovo sistema spark sarebbe la soluzione al problema della perdita dei rampant.
qualche dubbio sulla maggiore complessita del nuovo interfaccia rispetto alla collaudatissima voilé ce lo siamo posti insieme (oltre che la differenza di prezzo). quando gli arriveranno tutti gli aggeggi in negozio vado di sicuro a farci un giro e toccare con mano.
prima di allora non penso di prendere decisioni definitive nè in un senso nè nell'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 17:57 
Non connesso

Mmmm....il problema rampanti per me ormai era relativo con i fitwell e la mojorx tenevo bene anche senza.....oppure andavo a piedi....ma é stato un inverno troppo buono....comunque l'ultima gita ho fatto la salita al passo mulaz sul marmo coi rampanti e non si sono mai staccati....certo che se sai che non vengono via sali più tranquillo....ma bisognerà vedere anche quanto terrá la artisan....secondo me meno della mojo rx....ma finché non provo....

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2013, 10:08 
Non connesso

enrysno ha scritto:
Mmmm....il problema rampanti per me ormai era relativo con i fitwell e la mojorx tenevo bene

nel mio caso i problemi sono due:
-uno personale e cioè devo migliorare la tecnica di risalita per usare il meno possibile (o meglio ancora non usare) i rampant
-secondo che i rampant hanno tenuto sempre e solo in condizioni normali (e quindi a lungo andare dove non li metterò più). L'ultima volta sulla rozes era talmente duro e con diagonale inclinata che ho completamente divelto le guide, e quindi poi non tenevano nulla. vero è che la prossima volta metto su i ramponi e vado su a piedi che ci metto uguale, ma almeno fatico di meno e senza patemi. però cmq il problema sul materiale rimane e da questo punto di vista il nuovo sistema sembra risolverlo (la guida non è aperta).

certo che però prendere un attacco nuovo che costa parecchio di più solo perchè ha il rampant chiuso è un po' debole come motivazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora