premesso che sandy è un amico e so che i suoi prodotti sono ottimi e ho avuto anche modo di testarli, con la mia domanda/provocazione intendevo dire che a livello di costruzione le due tipologie di tavole sono costruite allo stesso modo: anima, fibra, colla, lamine, pressa ecc..... che poi l'artigiano ci metta più amore, quello non c'è dubbio(non sempre le finiture sono migliori però)
sul fatto della personalizzazione posso essere più o meno daccordo, ma c'è un però: io non sono un prò, ma fino ad ora non mi è mai capitato di aver bisogno di avere una tavola personalizzata a livello di dimensioni. si, possono giocare su alcune dimensioni e flex, ma di certo non si mettono a fare uno stampo solo per produrti una tavola, forse è più facile trovar la tavola che fa per noi tra le 20 tavole che produce un grosso brand. subentra inoltre il discorso economico, dove inevitabilmente la produzione artigianale è più costosa di quella industriale.
spero di essermi spiegato, perchè non ho per niente il dono della scrittura, ma secondo me molti non capiscono veramente la differenza tra i diversi sistemi di lavorazione. soprattutto non volevo sminuire assolutamente il lavoro di nessuno, infatti il prossimo anno al 99% entrerà in famiglia una sandy shapes.
tante volte ho sentito dire: think less and ride more
p.s: la fabbrica elan in austria che ai tempi produceva per molti grossi brand, una grossissima percentuale di tavole, ha chiuso.....tutti in cina e via! penso che vedremo sempre meno le scritte "made in the alps" sulle nostre tavole