nico ha scritto:
io uso solo soft e con il setting: sparkmagneto + fitwell mi trovo bene e noto che con l'andare del tempo la tenuta sui traversi è migliorata e l'utilizzo dei rampant è molto diminuito. nella sostanza oltre all'attrezzo la pratica è essenziale, magari all'inizio scegli gite dove non prevedi grossi traversi o ghiaccio vivo, oppure portati dietro sempre un paio di ramponi (per me insieme alla picca ormai immancabili nello zaino).
setting hard: sicuramente più performante in salita, è stato scritto di tutto e di più. concordo che tra scarpone da skialp e attacchino dynafit è una gran bella legnata. cmq nemmeno il setting soft scherza (però è un po' meno caro).
Quindi se non ci butto più di 600 / 700 euri di attacchi + scarponi (magneto 380 fitwell 380) non vado da nessuna parte?
cazzarola ok che è uno sport di nicchia ma qua siete davvero tutti milionari?!?
Scusa le freddure ma non posso permettermi niente di tutto quello che ho visto sul forum.. perciò chiedevo se esisteva qualcosa a buon mercato..
Per intenderci io vado con una tavola super scassata della voilè da donna che ho pagato 200 euro comprese pelli, attacchi riciclati dalla mia prima tavola che non so nemmeno come si chiamino, che comunque non vengono più di 60/70 euro e ramponi da 60. E la cosa mi piace molto, perchè non mi interessa avere una tavola da 1000 € solo per il gusto di averla, a me piace la gita, il panorama, la fatica e le soddisfazioni che mi da la montagna.. certo.. mi piacerebbe risolvere quei problemini dati dallo scarso valore dei miei materiali, ma ripeto, non posso permettermelo !
Ora, detto questo non prendetela a male, io penso che la montagna debba essere per tutti (ok, a livelli diversi), anche per gli studenti squattrinati come me che non si possono permettere il top gamma...