Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 01/02/2013, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Karakoram presenta una evoluzione della gamma attuale.

Immagine

notare che uno dei modelli non ha la classica strap anteriore ma una cinghietta regolabile in stile "ciaspole MSR":
Immagine

Immagine

Immagine

Straightline:

Immagine

Modello specifico da donna con dimensioni ridotte

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 15/05/2013, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
pietro ha scritto:

Immagine


Una ultracraft con questi attacchi quanto pesa a occhio? 2,5+1.15 kg?

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 15/05/2013, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2012, 8:52
Messaggi: 89
[/quote]
Una ultracraft con questi attacchi quanto pesa a occhio? 2,5+1.15 kg?[/quote]

+ interface! 1.15 kg sono solo gli attachi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 15/05/2013, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
stavo guardando questi attacchi e pensando anche al nuovo filone intrapreso da Spark.
mi pare che tutti stiano lavorando togliendo materiale dalla piastra centrale.
chi più chi meno effettivamente tutto ciò ha senso, materiale inutile pesa e quindi meglio toglierlo.
però è anche vero che la rigidità in discesa acquisita dalla split unita la si deve sopratutto agli attacchi.
a furia di togliere materiale (dalle foto karakoram mi ricorda dei vecchissimi attacchi soft che non avevano la paistra ma solo spoiler e archetto davanti attaccati direttamente sulla tavola) non si rischia di perdere la rigidità trasversale?

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 15/05/2013, 18:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Può essere, anzi è probabile che all'inizio cercando leggerezza si perda in rigidità (con tutti i pro e contro riscontrabili a piacere :Thumbup: )
poi, se prenderà piede, ci sarà il modello leggerissimo (se serve) e il modello giusto compromesso rigidità e leggerezza magari con combinazioni diverse di materiali, poi a quello a cui non servono rispondono i classicissimi attacchi attuali.
:mmmm:
No, io mi chiedevo quando può essere leggere un set up tutto soft pensando a degli scarponi soft con puntale dynafit e snodo alla caviglia (L'unica cosa che manca). :angel: sa usare con degli scietti :mrgreen: .

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 22/05/2013, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
nico ha scritto:
stavo guardando questi attacchi e pensando anche al nuovo filone intrapreso da Spark.
mi pare che tutti stiano lavorando togliendo materiale dalla piastra centrale.
chi più chi meno effettivamente tutto ciò ha senso, materiale inutile pesa e quindi meglio toglierlo.
però è anche vero che la rigidità in discesa acquisita dalla split unita la si deve sopratutto agli attacchi.
a furia di togliere materiale (dalle foto karakoram mi ricorda dei vecchissimi attacchi soft che non avevano la paistra ma solo spoiler e archetto davanti attaccati direttamente sulla tavola) non si rischia di perdere la rigidità trasversale?


In linea teorica si. E credo anche in linea pratica ma bisognerebbe studiare molto bene dove hanno tolto materiale.
Questo credo sia il motivo (e la filosofia) per cui Spark fa e farà un modello leggero molto scavato nella piastra ed un modello più pesante con piastra piena ma più rigido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 28/11/2013, 21:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2013, 14:22
Messaggi: 19
Nessuno li ha? non riesco a trovare i magneto in taglia e L e pensavo a questi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 28/11/2013, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
coche26 ha scritto:
Nessuno li ha? non riesco a trovare i magneto in taglia e L e pensavo a questi

Online li hanno vari negozi con sede in europa (tra cui uno molto famoso di chamonix), oppure c`e` anche un distributore italiano credo.

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 28/11/2013, 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2013, 14:22
Messaggi: 19
Mi han detto che l importatore fino a gennaio non ne ha di L, avrei un occasione con i karakoram


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karakoram 2013/2014
MessaggioInviato: 29/11/2013, 8:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
coche26 ha scritto:
Nessuno li ha? non riesco a trovare i magneto in taglia e L e pensavo a questi

prova da prosport a vicenza.
chiedi di macio o chiara.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it