Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 14/04/2014, 10:20 
Non connesso

Ciao a tutti!
Ieri ho avuto un problemino con gli Afterburner, nello specifico.
Traverso molto ripido, c'era da spingere, a un tratto mi vedo partire la semitavola a valle mentre ho il peso proprio su quel piede, scivolo lungo il pendio e con la coda dell'occhio vedo la semitavola che corre a valle (ero già in menata....). Fortunatamente il pendio non era esposto in qualche modo mi fermo e fortunatamente anche la semitavola in un pianoro sottostante e senza subire impatti. Ho ancora l'attacco ai piedi. Scendo per recuperare la semitavola. Mi stavo dando dello stupido perche ero convinto di non avere agganciato l'attacco e che avesse tenuto sino ad allora ma quando tento di riagganciarlo, la scoperta, un gancio in plastica si è troncato e peraltro ho spezzato un bastone!!!! Nervoso a mille..... :meditate: :eek: :capelli: :mmmm:

Vi allego (se riesco) delle immagini, attendo volentieri commenti e soprattutto chiedo, questi ricambi (a prescindere dal costo) sono garantiti dato che l'attacco è nuovo? Devo scrivere a Spark? in tutti i casi devo avere uno o due ricambi, :bow: :grazie:
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 14/04/2014, 11:01 
Non connesso

che roba brutta, ora vedo guardare se anche i magneto hanno il pezzo in plastica.
in compenso ieri ho spaccato un rampant (sabrethoot).... è la seconda volta che lo uso.
per fortuna ormai ho bisogno di metterli solo in condizioni difficili, però ... e dire che chemicale mi aveva pure avvertito.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 11:45 
Non connesso

cavolo, mi dispiace. per fortuna è successo in un punto poco pericoloso.
a parer mio dovresti avvertire sia il negoziante che la Spark. è giusto che metterli al corrente di questi problemi.

Anche il discorso dei rampant non è affatto da sottovalutare, si son rotti anche a tre dei miei soci! :eek:

ed io che mi lamentatvo dei Mr Chomps!
A dire il vero avrei cambiato i miei Blaze per quelli col sistema tesla più per il rampant che per la scomparsa del perno... ma a quanto pare non ne vale ancora la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 12:05 
Non connesso

Ciao Alex, si ho già segnalato a Spark, attendo risposta.
In verità sono molto soddisfatto degli afterburner ed al momento anche dei rampant, di fatto spero che mi rispondano che si trattava di materiale difettoso anche perchè in effetti, la parte in questione non dovrebbe reggere a grosse sollecitazioni.....
Staremo a vedere, vi aggiorno!

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 13:49 
Non connesso

Quello che s'è rotto è la parte dello sportellino che di fatto impedisce l'uscita del perno dal foro?

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 13:53 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Quello che s'è rotto è la parte dello sportellino che di fatto impedisce l'uscita del perno dal foro?

Si proprio quello, ed è successo dal lato del perno anche se non mi sebra che debba sopportare grosse sollecitazioni.....sono un pò disorienteto onestamente :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 14:43 
Non connesso

Ai ragazzi con problemi di Rampant:

Sentite il rivenditore dove avete acquistato il Rampant.
Sicuramente se il problema rientra nei casi coperti da garanzia, dovrebbero venir sostituiti (a me è successo) dato che Spark ha riconosciuto che una piccola percentuale della prima produzione di Rampant si potrebbero (condizionale è d'obbligo!) rompere in prossimità dello svaso dove c'è il "rivetto" perché troppo accentuato e in caso di neve iper dura (a me è successo così).
Tale inconveniente è stato completamente risolto nella produzione successiva, quindi non fatevi prendere dal panico.
Io comunque per gli amanti del bricolage, farei un po' il filo ai denti, giusto per favorire la penetrazione nella neve dura.

Ad Aerolife:
Che sfiga, meno male senza conseguenze (vedi fisico o perdita mezza tavola) però quel gancetto/cazzillo di plastica non è soggetto un granché a traumi/pressioni etc…non credo che si sia spezzato durante il traverso.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 15:39 
Non connesso

chemicalespresso ha scritto:
Ad Aerolife: Che sfiga, meno male senza conseguenze (vedi fisico o perdita mezza tavola) però quel gancetto/cazzillo di plastica non è soggetto un granché a traumi/pressioni etc…non credo che si sia spezzato durante il traverso.

Si veramente menomale! Anch'io ero certo di che fosse mancanza mia ma se immagini di non avere quel pezzo sui tuoi, noterai che l'attacco si muove notevolmente, lateralmente mentre avanzi, è quasi come se non li avessi bloccati. Fosse successo prima, sarebbe stato impossibile non accorgersene; li ho provati dopo il fatto per vedere se riuscivo a continuare ma era impossibile e pericoloso. C'è anche da dire che pero circa 90 kg a secco, sarà quello? Bhooooo... Dopotutto ho preso Afterburner e non Magneto apposta......

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 15:51 
Non connesso

Ci mancherebbe, senza quel pezzo è dura andare, mi riferivo al momento della rottura.
Non credo che sia il peso + un insieme di cose e una bella botta di sfiga (ma con il culo di non esserti fatto male).

Se gli hai presi da Spark, son quasi certo il pezzo te lo manderanno (mal che vada al costo).
Quando avevo i primi spark (anni fa) mi si era rotto 1 cricchetto degli straps, avevo risolto localmente e avevo informato giusto per…me ne avevano mandati 4…questo la dice lunga sul customer care.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2014, 16:54 
Non connesso

perso un pin?

leggi qui http://splitboard.com/talk/viewtopic.ph ... spark+pins

rotto un sabretooth? se c'è un cliente che li ha acquistati e usati su nevi dure senza romperli si faccia avanti

problemi con i mr.chomps? come ti capisco.... a me si sganciano regolarmente e per questa ragione ultima gita fatta a metà marzo poi più niente e non ne farò altre con la split fin tanto che non decido se passare al set up hard o direttamente agli ski...

molto interessante la modifica fatta da Silk presente a questo link viewtopic.php?f=15&t=2153&hilit=mr+chomps+modificati (non vedo più le foto...)
Silk se leggi facci sapere se la tua mod funziona e se possibile ricarica le foto :grazie:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora