Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/05/2015, 17:14 
Non connesso

domenica ho fatto una prova con split dynafittata,mi sono fatto prestare gli attacchini montati sulla mia split e scarponi tlt5,sono rimasto contento della prova,e mi sono trovato bene anche in discesa contrariamente alle mie aspettative,ora voglio passare definitivamente all'hard setup :Thumbup:
volevo sapere prima di fare l'acquisto se qualcuno di voi ha avuto gli scarponi dynafit tlt5 e anche i tlt6 e quali differenze ha in male o in meglio il modello nuovo,perche' io ho provato i5 e erano ok quindi non vorrei comprare i 6 e poi rendermi conto che erano piu' adatti i tlt5 per lo snowboard... :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 27/05/2015, 19:56 
Non connesso

Io ho i 6 ma non ho mai provato i 5. Da quello che so i 6 hanno delle migliorie rispetto ai già ottimi 5.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=66132 qui c'è la spiegazione dettagliata dei cambiamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/05/2015, 20:00 
Non connesso

tlt5 più "particolari", se hai il collo alto tendono a dare un pochino fastidio, se hai invece il piede largo sono stretti.
I tlt6 correggono i difetti dei precedenti allargando leggermente la pianta del piede e a detta di dynafit rendendoli più confortevoli.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/05/2015, 20:02 
Non connesso

PS: ti consiglio scarpetta CR e non CL, più calda più imbottita e soprattutto più comoda. Con la CL più leggera personalmente sentivo tanto la plastica dello scarpone.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/05/2015, 22:58 
Non connesso

si in effetti ero piu' propenso per i 6...

Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2015, 8:19 
Non connesso

ciao ale,
io ho i tlt5 per la split, poi siccome li ho modificati e non riesco ad usarli per sciare ho preso un paio di tlt6 che erano stati usati 1 volta. Entrambi con le scarpette piú economiche, entrambi i modelli non termoformati.

Non ho provato i 6 sulla split, peró ti posso dire che questi ultimi mi fanno abbastanza male sul dorso del piede (sia sx che dx) in salita. Non capisco come mai. La pianta dei 6 dovrebbe essere abbastanza larga invece a me sembra il contrario.
Sicuramente é il mio piedino ad essere sfi-gatto. A parte questo mi sento di consigliarti i 6 per le migliorie nei ganci. Son dettagli in ogni caso che influiscono sulla durata piuttosto che sulle performance in sciata/surf.
Altro fattore interessante é di avere la possibilitá di cambiare angolo di inclinazione in avanti.

ciao
alex

Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2015, 8:58 
Non connesso

si ho notato che i ganci dei 6 sono migliori,non mi ero accorto della possibilita' di modificare l'inclinazione!!invece ho visto che nei 6 e' stata tolta la mobilita' nella zona metatarso dello scafo che nei 5 c'era e mi sembrava utile,pero' mi chiedevo se quella zona mobile non sarebbe stato meglio lasciarla perche' in teoria agevola la salita credo :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2015, 20:48 
Non connesso

Ale79 ha scritto:
si ho notato che i ganci dei 6 sono migliori,non mi ero accorto della possibilita' di modificare l'inclinazione!!invece ho visto che nei 6 e' stata tolta la mobilita' nella zona metatarso dello scafo che nei 5 c'era e mi sembrava utile,pero' mi chiedevo se quella zona mobile non sarebbe stato meglio lasciarla perche' in teoria agevola la salita credo :mmmm:

dicono che i tlt6 abbiano più rullata dei 5 e che quindi questa soluzione sia di per sé inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2015, 7:20 
Non connesso

tra l'altro se non erro uscirà un nuovo tlt6 che è stato presentato all'ispo con ulteriori migliorie...
io ho il 6 è va bene..ho solo qualche problema nella zona del quinto metatarso (mignolo del piede)...gli scarponi sono un po' stretti e mi fanno un po' male specie ora nelle lunghe gite primaverili quando il piede si gonfia un po'..temo dovrò far deformare leggermente lo scafo

Profilo  

MessaggioInviato: 31/05/2015, 10:10 
Non connesso

allora se esce il nuovo tlt6 si troveranno quelli vecchi un po' scontati :Thumbup:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora