ciao a tutti,
è giunta anche per me l'ora di fare un upgrade dell'attrezzatura da show-alpinismo; era nell'aria da un po' ma tra lavoro e impegni vari ho sempre "tenuto duro" con quello che ho nella speranza di veder sul mercato il "set-up definitivo"
Dal 2010 mi diletto con una Burton s-series (l'ultima prima della Freebird) con interfaccia Voile, attacchi Drake, boots Northwave Concept, pelli BD e rampante Voile. Non facendo ripido è un setup che mi ha permesso di fare un po' di tutto: mediamente nessun problema in discesa, pochi problemi in salita con neve buona e invernale, molti problemi con pendi più ripidi e neve primaverile o ventata per il poco sostegno nei traversi.
Non potendo permettermi di cambiare il setup in un colpo solo ho due alternative:
1- nuovo attacco (Surge o Arc) + boots (Fitwell o ThirtyTwo JJ) e mi tengo ancora per un anno la Burton
2- approfitto di qualche offerta su internet che offrono un pack tavola+attacchi+pelli+rampant e rimando a fine stagione o al prossimo anno gli scarponi (soluzione un po' più cara della prima ma ancora fattibile)
Nel primo caso il mercato non offre molte alternative; nel secondo caso mi orienterei su una Jones Solution 164 (pur essendo molto incuriosito dalla Furberg) ma sono aperto a suggerimenti e alternative (178 cm per 90 kg, Boots n°43).
Voi cosa fareste considerando che l'obiettivo principale di limitare i problemi in salita in condizioni non ideali?
Per favore, datemi una mano altrimenti finisce la stagione e sono ancora qui a riflettere sul da farsi...
grazie e un saluto a tutti
D.