Io li sto usando da un paio di mesi, la versione normale, quella carbon è troppo rigida frontalmente e lateralmente per usarli con lo snowboard (almeno per i miei gusti).
Posso fare un confronto solo con i TLT6 che sono gli scarponi che ho usato per i precedenti 3 anni. Rispetto a questi ho allargato il passo, ma contestualmente ho anche cambiato tavola. Cambiare una cosa alla volta sarebbe troppo semplice...
Li uso entrambi bloccati al posteriore altrimenti non riesco a curvare perchè il supporto in back è nullo. Tengo il gancio superiore chiuso sul primo buco (sia in salita che in discesa) che consente di avere una certa flessibilità frontale.
Li uso con i Dyno DH ed il problema con la leva è che non combacia benissimo con la tacca anteriore che è più piccola e "stretta" dei TLT6, se non regoli bene la vite di fine corsa la leva "scende" troppo e salta fuori. Ho dovuta regolarla tutta estesa (foto in fondo). Con i TLT6 la vite l'avevo proprio rimossa. La regolazione va fatta bene, con attenzione. Non solo la vite e la lunghezza totale degli archetti ma anche l'altezza degli archetti dei Dyno avvitandoli o svitandoli rispetto ai supporti. In una decina di uscite non ho avuto alcun problema.
In salita sono ottimi, li trovo più morbidi e con maggior escursione dei TLT6, sembra di avere ai piedi delle scarpe più che degli scarponi, seppur il peso è abbastanza simile. In discesa sono abbastanza rigidi e danno un buon sostegno, anche io come kurtsk ho la sensazione che smorzino molto le vibrazioni in arrivo dalla tavola (che però è diversa dalla vecchia ed è molto meno nervosa), su questo punto ci torno sopra più avanti con la parte sui ramponi.
Sono molto fascianti e avvogono molto il piede (per questo probabilmente mi sembrano più una scarpa da corsa che uno scarpone), per contro non sono troppo comodi al momento, ho dovuto termoformali bene e sto ancora litigando un po con le regolazioni. In salita tutto ok, quando li stringo per la discesa iniziano i guai. Non è immediato trovare la giusta chiusura, banalmente mi basta cambiare le calze per trovarmi con il piede che balla o troppo stretto a pari chiusura. Sto ancora giocando con le due possibili regolazioni del gancio sul collo del piede, forse ho trovato quella giusta ma meglio non cantare vittoria troppo presto
Di sicuro il gancio basso è infulcrato molto in avanti e non è proprio l'ideale per usarlo in snowboard.
Li ho usati due volte con i ramponi, una su neve ed una arrampicando su roccia e sono fantastici, sembrano più degli scarponi da alpinismo che da scialpinsimo. In effetti è proprio per questo che li hanno progettati ed è per questo che li ho comperati. Se volte qualcosa di più sciistico aspettate i Salomon cugini di questi (le due ditte sono sorelle, la propietà è la stessa) che usciranno la prossima stagione:
https://www.wildsnow.com/21423/salomon- ... -boot-mtn/Con i ramponi sono molto precisi e danno grande sensibilità, si sentono proprio i sassi sotto al piede, motivo per cui probabilmente smorzano molto le vibrazioni sulla tavola.
Li trovo anche più caldi dei TLT6 quando ho i piedi immersi nella neve ma non più caldi usandoli, credo sia dovuto al fatto che la suola isoli meglio dalla neve, in effetti è piuttosto spessa e copre tutta la pianta del piede, oltre ad essere più alpinistica di quella dei TLT6.
@Luca: quali problemi avrebbero tanto da ritirarli dal mercato? Non ha molto senso scrivere una frase del genere senza motivarla, sa tanto di "mio cugino ha detto che...."