pietro ha scritto:
alex_lith ha scritto:
ya, molto interessate.
Su sb.com ho letto che will (un progettista di spark) sta pensando di realizzare un attacco per tavola che sia simile al dynafit, in modo da ridurre il peso e sopratutto realizzare una interfaccia scarpone rigido-tavola funzionale.... son qui che aspetto con ansia!
alex
Interessante si! Mi sfugge proprio come si possa fare un attacco tipo dynafit da usare anche in discesa. Due cose mi sono oscure: se "separa" puntale da talloniera come fa il dynafit, la tavola come cavolo fa a stare insieme???
E poi come riduce gli ingombri extra scarpone in modo da non arare la neve ad ogni curva?
Parlava di tempi?
ciao scusa la risposta tardiva. Io ho capito + o meno cosí (leggendo diversi post perché will ne parla in modo piuttosto "elusivo"
Vorrebbe usare una piastra (che serve per unire le due semisplit) su cui sono innestati 2 perni laterali stile dynafit. Il tirante posteriore invece si innesta sulla interfaccia posteriore dello scarpone ma é fatta (penso io) in modo che nn sporga dalla tavola: in pratica se ho capito bene vorrebbe costruire una specie di interfaccia "intec" posteriore fissa (cioé nn con molle come nello skialp). Nell'attacco hard standard c'é un "tirante-blocco" sagomato che si aggancia alla rientranza dello scarpone. ecco su quel tirante sagomato penso voglia saldare/costruire due perni che si infilano nell'interfaccia Dynafit posteriore.
A qiesto punto l'attacco é tipo dynafit, non metti nulla nello zaino perché innesti la piastra (che potrebbbe essere la stessa della voilé) longitudinalmente quando sali.
Boh io ho interpretato questo.
Potremmo scrivergli e sentire che ci dice. Cmq credo sia un po in competizione con Bomber (
http://www.bomberonline.com) sul fronte attacchi hard x split. il prototipo di attacco che si vede nelle foto sembrerebbe moooooooooolto simile ai plate bindings di Bomber.
alex