ciao
dove giri di solito?
si ultimamente c'è spesso fresca ma secondo me la split andrebbe presa polivalente....poi vedi tu
da quanto dici sei molto "powder oriented" quindi ti consiglierei una split più performante in fresca della voilè mojo che appunto è polivalente e va bene anche sul duro e ripido
mi pare che usciranno dei modelli diversi, più galleggianti, che forse backountry.it ti può procurare, prova a sentirli....che magari comunque una mojo te la tira fuori...poi dipende da quanta fretta hai….
restando su tavole morbide, facili e galleggianti una soluzione economica potrebbe essere quella di cercare una burton 168 usata, non dovrebbe essere difficile trovarne una in europa....controlla che abbia l'interfaccia voilè e non burton
e forse qualche negozio europeo ne ha ancora di nuove magari anche in offerta
anche se sei abituato alla tavola lunga in discesa tieni presente che in salita se non hai le gambe lunghissime (non sei altissimo) nelle inversioni si hanno più problemi.....soprattutto se devi salire con molti zig-zag.....se vai prevalentemente su salite lineari (ma le discese belle hanno una certa pendenza....a meno di non fare traversate....) il problema è molto ridotto
di sicuro la nuova di JJ galleggerà da dio…..i pesi e i prezzi ancora non si sanno?
venture sono ottime ma pesantine e costose
never summer (anche queste costose) come venture ma solo per sentito dire, forse ancora + pesanti…
sentury: boh????? non si capisce se esistono....se te le mandano....mistero....
prior: in italia dovrebbero averle solo rudy e daniele, vedi i loro report e magari chiedi a loro.....anni fa erano pesanti e fragili, forse adesso sono migliorate....anche queste non le regalano
altro? ah si...holzingher te la fa come vuoi per 1000 €....(opzione che sto valutando per la prossima split) costo non molto diverso da venture-prior-never summer e forse Jones?
In germania c’è un tipo che ti splitta la tavola che vuoi (mi pare sia “burton” su
http://www.splitboard.com) ….. ha fatto delle arbor che sembrano dei capolavori
i rampanti sono indispensabili in molte occasioni, a meno che tu come hai detto non vada solo su fresca ottima (vorrei trovare queste montagne utopiche comunque….)
attacchi-scarponi: sempre viste le tue attitudini “powder oriented” resterei assolutamente sull’assetto soft….la soluzione meno costosa è quella di scarpone soft (i migliori sono i burton driver x o i salomon top di gamma, poi vedi tu se ti servono rigidi, con la suola vibram o no…se monterai spesso i ramponi ecc….) più attacco soft in alluminio (magari ride modificato, vedi come ho fatto io)…
spendendo un po’ di più (ma alla fine non molto e qui non risparmierei) puoi prendere un attacco spark fuse (o modelli precedenti) i o il nuovo voilè…che sono fatti apposta per la split
i ramponi per i soft sono quelli con le gabbiette di plastica davanti e dietro, che si possono montare su qualsiasi scarpa….alcuni modelli sono fatti più larghi apposta per gli scarponi soft da snow