Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soft Boots quali usate?
MessaggioInviato: 04/11/2009, 23:45 
Non connesso

sul forum di splitboard.com sembra scontato che si debbano usare o i driver x della burton o malamute di salomon

voi che ne dite?

esperienze dirette circa questi modelli?

voi cosa usate?

Io burton sabbath oramai un troppo smollati ma ancora validi...sui traversi duri però non supportano per nìente la caviglia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Soft Boots quali usate?
MessaggioInviato: 05/11/2009, 9:56 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
i salomon sono ottimi scarponi, sono fatti bene, calzano molto bene (poi dipende dal piede mi di norma è così), i modelli da freeride (alta gamma) sono molto validi
io ho usato i malamute per molti anni (fino al 2008) e mi sono trovato molto bene (adesso ho i nitro perchè non li ho pagati)
i salomon di solito hanno una buona suola gripposa per camminare
l'unico difetto era che non tenevano tanto caldo

i driver x non li ho provati ma pare che siano i migliori scarponi per fare freeride, soprattutto per le cose + alpinistiche e ripide (Luca Pandolfi li usa e ha detto che sono molto meglio di tutti gli altri)
sono rigidi e con la suola vibram

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 10:36 
Non connesso

lunedì ho preso i driver x anche io, adesso aspetto il collaudo. ho preso quelli perchè i salomon f24 non li fanno più, altrimenti avrei continuato a prendere quelli.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 11:03 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
quanto li hai pagati?

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 11:05 
Non connesso

troppo!!!! lascia stare, non farmi neanche pensare! perchè li ho presi da bluetomato a graz. qui in friuli non li trovavo

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 12:18 
Non connesso

Ale ha scritto:
troppo!!!! lascia stare, non farmi neanche pensare! perchè li ho presi da bluetomato a graz. qui in friuli non li trovavo

qua da noi di listino sono a 330 euri ... li pago circa 230 ... a quanto pare in magazzino centrale non ce ne sono piu.

io li uso da 4 stagioni ... li trovo ottimi ... quelli nuovi li ho presi 1/2 numero in meno perche quelli vecchi si erano un po smollati ...

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 13:59 
Non connesso

Io attualmente ho un paio di fourtytwo che hanno il vantaggio di essere molto leggeri e avere una bella scarpetta termoformabile, i difetti sono suola piatta e poco scolpita...nel complesso posso dire che sono ottimi per le gite invernali con neve fresca, per le gite primaverili e più alpinistiche non sono un granchè in quanto scivolano e i ramponi entrano male.
Fino allo scorso hanno ho utilizzato, udite udite un paio di scarponi di dechatlon, che ho portato alla distruzione, erano piccoli si ramponavano benissimo avevano la suola scolpita e sagomata, erano leggeri e costavano poco....aimè non li producono più.
Quest'anno magari approfittando dei saldi invernali mi prenderò anche io i burton, che a vederli sembrano fantastici, nella speranza che prima o poi esca uno scarpone da snow che permetta di utilizzare i ramponi con attacco automatico....

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 14:36 
Non connesso

il passo dal soft con suola vibram a quello con suola vibram ramponable dovrebbe essere breve dal punto di vista tecnico
leggendo su splitboard.com la domanda ci sarebbe...stiamo a vedere...
comunque usando un soft abbastanza rigido e i ramponi fissati con dado autobloccante (non con la molletta che si molla sul più bello) non si va male
certo che con gli automatici si fa prima a metterli e toglierli

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 14:51 
Non connesso

Belli questi con la suola in vibram! Non li conoscevo.

Non fanno più gli F24??? E perchè mai?

Il passaggio all'automatico non è semplicissimo, il Vibram può essere solo la parte esterna della suola. Quello che poi conta per il rampone automatico è la rigidità della suola.

Anni fa giravano foto di un prototipo di scarpone soft ramponabile e con suola in vibram, ma non lo hanno mai messo in produzione :cattivo: :cattivo: :cattivo:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 15:01 
Non connesso

non so come mai non producano più gli f24, fatto stà che non ce n'è più! ....azz

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora