Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info generali
MessaggioInviato: 10/06/2010, 17:22 
Non connesso

ciao a tutti,

visto che sto meditando l´acquisto di una split per il prossimo inverno, volevo chiedervi alcune info ..
i modelli che mi interesserebbero sono: la prior backcountry, oppure la nuova zephyr di venture, qualche commento a proposito?
secondo, altezza: sono 183 x 75 kg, pensavo ad una 166 ma un tipo mi ha consigliato 169 0 170, a me sembra pero´troppo
terzo ed ultimo, qualcuno ha avuto esperienze di acquisto con splitboards.eu, non vivendo ne in italia ne in usa o canada, pensavo che rivolgendosi a loro si possa risparmiare qualcosa rispetto all ordine diretto..

grazie a tutti e scusate se sono info gia´trattate
m

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info generali
MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:12 
Non connesso

ciao matteo

le tavole di cui chiedi sono poco presenti in italia e quindi pochi riscontri ma se cerchi nei vari post troverai alcune opinioni e comunque nessuna che sia particolarmente negativa anzi... per le dimensioni di scelta la 166 mediamente per te sarebbe giusta spetta a te valutare se andare più sul lungo in base alle tue capacità tecniche e su quali terreni pensi di usarla più spesso (ripido, boschi stretti neve profonda o piuttosto gite di un certo impegno alpinistico)

per splitboard.eu a memoria mi pare non ci siano stati riscontri qui sul forum ma prova comunque a contattare backcounty.it a quale prezzo può farti o cerca tra le diverse offerte di usato che trovi qui sul forum

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 9:05 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
per esperienza diretta venture sono ottime, costruite da dio, indistruttibili ma un po' più pesanti e molto costose

per esperienza indiretta, confermata da quanto si legge su splitboard.com, le prior sono costose e fragili

io mi sto orientando sulla voilè mojo rx (spero previo test) (con un pensierino anche verso jones e atomic) o anche su una custom by holzingher

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 10:08 
Non connesso

ciao grazie a tutti per le risposte.

alla fine, mi sembra di capire che voile´offra il miglior rapporto qualita´prezzo, anche perche´con quello che si risparmia rispetto ad altre marche potrei includerci un paio di attacchi seri.
provero´quindi a informarmi su voile´, mi sembra la piu´affidabile e rodata a questo punto.

x smash: contattero´sicuramente backcountry.it, il problema e´che vivendo in austria non so se spediscono in europa e io passo poco in italia, comunque chiedo sicuramente.

Grazie a tutti, ciao
m

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 10:41 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
matteo ha scritto:
mi sembra di capire che voile´offra il miglior rapporto qualita´prezzo

in effetti è così

vivendo in austria dovresti essere avvantaggiato comunque.....sia dal punto di vista di trovarle anche in negozio che di fare dei test

la cosa migliore sarebbe organizzare un raduno test verso natale....

backountry.it comunque dovrebbe spedire in austria senza pb

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 11:19 
Non connesso

enrysno ha scritto:
matteo ha scritto:
mi sembra di capire che voile´offra il miglior rapporto qualita´prezzo

in effetti è così

vivendo in austria dovresti essere avvantaggiato comunque.....sia dal punto di vista di trovarle anche in negozio che di fare dei test

la cosa migliore sarebbe organizzare un raduno test verso natale....

backountry.it comunque dovrebbe spedire in austria senza pb

ciao,

purtroppo a vienna dove sono io non e´cosi facile mettere mano su una splitboard.
C´era in offerta quest inverno l´atomic in un negozio tipo decathlon,ma l´atomic sinceramente mi lascia un po´perplesso a parte il prezzo, altrimenti bisogna rivolgersi a siti tipo splitboard.eu o biwakscharte, che sono tedeschi.
per noleggiare o provare bisogna spostarsi verso ovest,che non e´comodissimo da qua.
pero´buono a sapersi che backcountry.it possa spedire anche qua, li contatto appena posso.

Grazie!

M

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora