enrysno ha scritto:
dopo le 4 ore di salita di cima piatta alta con i vecchi nitro che mi han fatto venire un male alla caviglia che metà bastava ho aprofittato di un buon sconto 210 € invece che 300 e li ho presi
sono molto belli, neri, suola vibram bella gripposa e duri come il male....vediamo quanto ci metterò a sfondarli...spero durino più di due anni!
li ho provati sabato in marmolada con 25-30 di fresca e poi il delirio della pista a gobbe di polenta e domenica giù per staunies nord, su per il canalino della val fonda e su con la split per parecchi m di dislivello
test più che positivo, sono scarponi eccezionali, ottima calzata, comodi, caldi (ma ormai freddo non è), la scarpetta è fatta da dio e ha anche l'outlast, i lacci in policarbonato, si chiudono e si aprono facilmente anche se preferieri un sistema tipo boa e infatti qui forse c'è l'unico "difetto" che ho riscontrato fino ad ora....ogni tanto il fermalaccio non ferma....bisogna strozzarlo per bene...per ora il problema non c'è visto che anche con i lacci mollati sono di un rigido assurdo ma tra un po' si molleranno...
comunque forse è l'unico scarpone soft che si avvicina molto a quello che deve essere uno da snow-alp.....a piedi su per il canalino ripido anche sul duro danno molta più fiducia di tutti gli altri scarponi soft (i salomon avevamo buone suole comunque) ma già che c'erano non potevano mettere una suola ramponabile con gli automatici?
suola più corta dei vecchi nitro ma più larga davanti tanto che ho dovuto allungare i ramponi di ben 3 buchi...ci vorrebbero i ramponi nuovi che hanno le sbarrette più larghe tra loro...ma van bene anche quelli che ho
per adesso sono molto contento, costano ma valgono
Son contento che dici ciò! Volevo giusto comprarli e ora ne sono sempre più convinto, a trovare l'offerta però!