Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/11/2024, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarponi burton Driver x 2009/2010
MessaggioInviato: 29/03/2010, 17:33 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
dopo le 4 ore di salita di cima piatta alta con i vecchi nitro che mi han fatto venire un male alla caviglia che metà bastava ho aprofittato di un buon sconto 210 € invece che 300 e li ho presi

sono molto belli, neri, suola vibram bella gripposa e duri come il male....vediamo quanto ci metterò a sfondarli...spero durino più di due anni!

li ho provati sabato in marmolada con 25-30 di fresca e poi il delirio della pista a gobbe di polenta e domenica giù per staunies nord, su per il canalino della val fonda e su con la split per parecchi m di dislivello

test più che positivo, sono scarponi eccezionali, ottima calzata, comodi, caldi (ma ormai freddo non è), la scarpetta è fatta da dio e ha anche l'outlast, i lacci in policarbonato, si chiudono e si aprono facilmente anche se preferieri un sistema tipo boa e infatti qui forse c'è l'unico "difetto" che ho riscontrato fino ad ora....ogni tanto il fermalaccio non ferma....bisogna strozzarlo per bene...per ora il problema non c'è visto che anche con i lacci mollati sono di un rigido assurdo ma tra un po' si molleranno...

comunque forse è l'unico scarpone soft che si avvicina molto a quello che deve essere uno da snow-alp.....a piedi su per il canalino ripido anche sul duro danno molta più fiducia di tutti gli altri scarponi soft (i salomon avevamo buone suole comunque) ma già che c'erano non potevano mettere una suola ramponabile con gli automatici?

suola più corta dei vecchi nitro ma più larga davanti tanto che ho dovuto allungare i ramponi di ben 3 buchi...ci vorrebbero i ramponi nuovi che hanno le sbarrette più larghe tra loro...ma van bene anche quelli che ho

per adesso sono molto contento, costano ma valgono

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2010, 19:14 
Non connesso

enrysno ha scritto:
dopo le 4 ore di salita di cima piatta alta con i vecchi nitro che mi han fatto venire un male alla caviglia che metà bastava ho aprofittato di un buon sconto 210 € invece che 300 e li ho presi

sono molto belli, neri, suola vibram bella gripposa e duri come il male....vediamo quanto ci metterò a sfondarli...spero durino più di due anni!

li ho provati sabato in marmolada con 25-30 di fresca e poi il delirio della pista a gobbe di polenta e domenica giù per staunies nord, su per il canalino della val fonda e su con la split per parecchi m di dislivello

test più che positivo, sono scarponi eccezionali, ottima calzata, comodi, caldi (ma ormai freddo non è), la scarpetta è fatta da dio e ha anche l'outlast, i lacci in policarbonato, si chiudono e si aprono facilmente anche se preferieri un sistema tipo boa e infatti qui forse c'è l'unico "difetto" che ho riscontrato fino ad ora....ogni tanto il fermalaccio non ferma....bisogna strozzarlo per bene...per ora il problema non c'è visto che anche con i lacci mollati sono di un rigido assurdo ma tra un po' si molleranno...

comunque forse è l'unico scarpone soft che si avvicina molto a quello che deve essere uno da snow-alp.....a piedi su per il canalino ripido anche sul duro danno molta più fiducia di tutti gli altri scarponi soft (i salomon avevamo buone suole comunque) ma già che c'erano non potevano mettere una suola ramponabile con gli automatici?

suola più corta dei vecchi nitro ma più larga davanti tanto che ho dovuto allungare i ramponi di ben 3 buchi...ci vorrebbero i ramponi nuovi che hanno le sbarrette più larghe tra loro...ma van bene anche quelli che ho

per adesso sono molto contento, costano ma valgono

Son contento che dici ciò! Volevo giusto comprarli e ora ne sono sempre più convinto, a trovare l'offerta però!

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2010, 19:29 
Non connesso

con i vecchi ci ho fatto 3 stagioni ... la terza hanno mollato un pochino ... quelli nuovi li ho presi mezzo numero piu piccolo perche i vecchi si sono un po allargati. con questo ridimensionamento sono piu avvolgenti ma meno caldi nelle giornate a -10 -15.
le prime 2 stagioni secondo me non dovresti avere problemi di smollamenti eccessivi ...

il fermalacci non mi da problemi ... quale ti si smolla?? quello della scarpetta o quelli del boot?

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2010, 21:02 
Non connesso

driver x forver. non c'è altrnativa in : salita a piedi, ripido, nevi dure, veloce.
leggerezza, sostegno e sensibilità.
diciamo che mi piacciono insomma :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2010, 16:59 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
fasans ha scritto:
il fermalacci non mi da problemi ... quale ti si smolla?? quello della scarpetta o quelli del boot?

dello scarpone
ma forse basta strozzare bene il laccio nel fermalaccio

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2010, 15:42 
Non connesso

Se vi capita di vederne un paio size 13 per favore avvertite io non li trovo neanche in rete.
Grazzzie :kiss:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2010, 11:14 
Non connesso

giusto a titolo rafforzativo...acquistati a metà gennaio 2010 fatto una decina di gite e un paio di giri su pista...

risultato ottimo comfort (dipende dai piedi...) ottima tenuta della caviglia e blocco del piede ma con nessun costringimento della pianta e tanto spazio per le dita. Allacciatura rapida e precisa capace di stringere fino al max possibile. grande precisione (cioè rigidità) in discesa senza però la sensazione di avere degli scarponi da sci ai piedi. in salita rispetto ai Sabbath 2006 è tutta un' altra musica. Ti offrono grande sostengo articolare in tutte le fasi della progressione in particolare sui traversi dove si riesce a fare un buon lavoro sulla lamina... Sono leggeri e la suola per ora si è dimostrata valida a camminare ma devo essere sincero non l'ho provata (ne penso che lo farò mai :meditate: ) su roccia con o senza ghiaccio...

decisamente consigliabili

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2010, 13:49 
Non connesso

si forse non l'ho detto
anche io ho avuto l'impressione di poter tenere molto di più di lamina in salita con la split
adesso poi proverò con gli spark e mi sa che sarà tutto molto meglio di prima
i rampanti faranno la muffa :sborone:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2010, 13:41 
Non connesso

acquistati, spero arrivino entro sabato!

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2010, 13:49 
Non connesso

cilum ha scritto:
acquistati, spero arrivino entro sabato!

Grande! Li hai trovati del 13???? :Thumbup:

Dove per curiosità?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora