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 Oggetto del messaggio: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 11:50 
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Iscritto il: 21/01/2010, 16:46
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Sarei tentato ad acquistare una Freebird 158, il dubbio è sul V-Rocker o Tip-Rocker come dir si volgia, vedi immagine sotto, senza dubbio in discesa ci sono dei vantaggi di galleggiamento e manovrabilità, ma in salita? Rispetto un camber classico hai meno pelle sulla neve, e mi viene da pensare che si perde trazione e poi la tenuta delle lamine?
Se qualcuno le sta usando o le ha provate mi fa sapere?
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 12:14 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
è il dubbio che ho anche io
per quello sto aspettando le cavie :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 15:33 
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Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
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Considerato che anche la nuova mojo rx ha il tip rocker non dovrebbe esserci questo problema.
Insomma lo avranno testato in salita spero!

però parlo da neosplitter (anzi ancora senza aver mai provato una splitboard) e soprattutto da futura cavia :eek:

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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 15:45 
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Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
da ignorante ti dico che l'attrito maggiore della pelle é quella sotto lo scarpone... quindi 60 cm circa.
nn credo che influirá sulla tenuta in salita quindi.

Il grosso dubbio é la lamina ma in discesa sul duro... l'effetto del rocked tip a cui penso é: la sciancratura nel punto di contatto non é al suo massimo e quindi si ha una sciancratura "effettiva" ridotta che potrebbe favorire nei traversi.

Appro.. mi viene in mente una vignetta di CAIO Comix approposito di "seghe mentali"... qualche climber old-school sa di che parlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \

:party:
alex


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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 15:53 
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Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
alex_lith ha scritto:
mi viene in mente una vignetta di CAIO Comix approposito di "seghe mentali"... qualche climber old-school sa di che parlo


Ho conosciuto l'elemento a Traversella.. NO COMMENT :party:

cmq... non siamo mica qui per divertirci!

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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 15:59 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
gio7beauties ha scritto:
Insomma lo avranno testato in salita spero!


altro dubbio che mi è venuto il primo giorno che ho usato la burton s-series sul duro...... :mmmmm:

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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 17:34 
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Iscritto il: 21/01/2010, 16:46
Messaggi: 148
Località: Bologna
alex_lith ha scritto:
da ignorante ti dico che l'attrito maggiore della pelle é quella sotto lo scarpone... quindi 60 cm circa.
nn credo che influirá sulla tenuta in salita quindi.

Il grosso dubbio é la lamina ma in discesa sul duro... l'effetto del rocked tip a cui penso é: la sciancratura nel punto di contatto non é al suo massimo e quindi si ha una sciancratura "effettiva" ridotta che potrebbe favorire nei traversi.

Appro.. mi viene in mente una vignetta di CAIO Comix approposito di "seghe mentali"... qualche climber old-school sa di che parlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \


é vero che la parte più importante é quella sotto lo scarpone ma é altrettanto vero che lo scopo del camber é appunto di distribuire il peso su tutta la superficie della tavola.

:party:
alex


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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 18:10 
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le split con il rocker ci sono da quest'anno. aspetta le recensioni, prima sono solo seghe (mentali)

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vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


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 Oggetto del messaggio: Re: V-Rocker
MessaggioInviato: 11/11/2010, 19:43 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si però con la s-series che aveva il puntone era morbida e si piegava di brutto si teneva proprio poco.....con la mojo che in confronto è un travo si tiene moooolto di +.....
tutto ciò mi porta logicamente a pensare che per la salita sia meglio un camber tradizionale

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