gimidar ha scritto:
mmmm
perdere i rampanti non deve essere cosa simpatica . su certe pendenze ( dove di solito servono ) c'è mezzo di trovarli al ritorno
io nel frattempo seguo la strada dell'hard e mi son preso lo scarpone nuovo ( garmont masterlite ) ma con sto tempo mi sa che lo provo sotto l'acqua
anche io sono in training hard con attacchino Dynafit che risolve il problema dei rampanti che si staccano, dei rampanti facili da mettere, della rigidità laterale sui traversi in salita....
ho notato che in fresca oramai non patisco più il cambio rispetto ai soft....
sul duro invece la cosa ancora la sento perchè il set up rigido è meno gestibile.
come scarponi mi son preso su ebay un vecchio paio di Dynafit TLT 4 a 3 ganci, che uso in modalità walk senza linguetta di rinforzo.
Devo dire che con questi scarponi mi trovo molto meglio rispetto ai primi Scarpa Laser.
Mi sono interrogato molto anche io sul soft o hard, alla fine ho preferito testare questa ultima strada convinto che almeno in salita sia la migliore al momento. Per la discesa in effetti c'è da migliorare ma con i TLT la cosa è migliorata nettamente.
cmq proviamoci!