skwattrinated ha scritto:
Eccheccacchio... è mai possibile che non mi vogliate far risparmiare un po' di soldi???
Per gli hard pensavo a un sistema fatto in casa, ovviamente da studiare con la tavola in mano (visto che foto dettagliate non ne ho trovate).
Secondo me risparmio e snowalpinismo non vanno tanto d'accordo! Se faccio il conto dei soldi (e del tempo) che ho speso in 2 anni per solamente *iniziare* a fare snowalp mi vien male. Se poi considero gli esperimenti sul materiale guarda ti do un consiglio: prenditi la ps3 e passa le domeniche a rincoglionirti davanti al video che é sicuramente + sano!!!
Non so quante gite tu possa fare in una stagione ma se sei al livello dei guru che hanno risposto alle varie domande sulle split il consiglio vero é spendere quei dannati 850 euri + iva e farti la voilé. Sono il primo a dire che siano tanti soldi peró secondo me non ci sono molte alternative.
La poacher mi sembra un tentativo commerciale: é stato detto qualcosa sui forum americani ma alla fine é morta ancor prima di uscire. Se enry e pietro non sono convinti io personalmente la escludo a prescindere.
Eventualmente guarda nella sezione vendo: le offerte non mancano.
Discorso hard-diy: pur se l'attacco sembra semplice da realizzare secondo me la riuscita dipende da quanta manualitá/risorse/tempo hai a disposizione; che poi é lo stesso discorso di autosplittarsi la tavola solida. Metti sulla bilancia tutti i fattori.... secondo me converrai che 850 euri non sono esagerati. Anche perché apri il pacco, setti gli angoli, ti vesti, metti le pelli e... buona gita! (ah e questo é un punto a favore dei tavolari: non dobbiamo forare nulla!!!!)
Considera infine anche l'aspetto acquisto: oggi non dico sia come andare al negozio specializzato giú in cittá ma neanche farsi il trippone di enry con dogana/spedizioni/contatti ammmerigani ecc.
Dai che la neve sta arrivando!!!
(ah per la cronaca: i miei amiconi mi chiamano manibuche.... peró giro in panda (vecchia&sfondata) e ho i calzini rattoppati!!)