Ciao ragazzi, anche io mi sono cimentato nello splitting di una vecchia Apo Amanite ricevuta in sacrificio da un amico
La tavola è abbastanza mal ridotta, graffi profondi sulla soletta, crepa voluminosa causata da un atterraggio su una pietra aguzza, e qualche punto in cui la lamina è rientrata sotto la soletta.
Quindi mi cimenterò anche in queste riparazioni (sebbene sia la prima volta).
Ho acquistato il kit Voilè, il resto del materiale fortunatamente era tutto in mio possesso.
Ho iniziato tagliando la piccola, con un seghetto alternativo, con l'intento di asportare meno materiale possibile (meno rispetto alla circolare), però è più difficile andare dritti.
Successivamente ho limato e carteggiato il bordo in modo che riprendesse un pò di stondatura e non fosse a spigolo vivo, poi ho passato l'epossidica tinta di nero. Ho mascherato alla bene meglio, rifinirò poi con una rasiera la sbavatura.

Nella prima foto si vede anche la stuccata della crepa, che per fortuna non coincide con nessun punto strutturale o di ancoraggio. Se avrò molta voglia magari sarà coperta di vernice, se no un bell'adesivo sarà più che sufficiente!
Mi sto anche industriando per l'inserimento di una lamina interna(fatta artigianale anch'essa aimè, non sapendo dove reperirla), lunga circa un metro, incastrata nel legno, dopo aver fresato leggermente la soletta.
Oggi ho iniziato a montare il kit Voilè, ma non ho ancora fotografato.